di Redazione
16 aprile 2012
G. S. N. MONTESI PESARO – TRAVAGLINI PALLAVOLO ASCOLI 3-0
G. S. N. MONTESI PESARO: Buonanno, Slavev 24, Piermaria 7, Gabbani, Ceccarelli 10, Cesari 11, Pagano, Cristiano, Meletti 4, Maffei (L). All. Antonini
TRAVAGLINI PALLAVOLO ASCOLI: Cori 5, Di Marco 5, Fabiani 2, Faraone 11, Feriozzi, Rosati, Stipa 11, Tavoletti 3, Fazi (L). All. Albanesi
ARBITRO: Martinelli
PARZIALI: 25-16, 25-19, 25-21
PESARO – La Montesi onora l’ultima giornata di stagione regolare in serie D e chiude con un successo che ha soddisfatto tutti. La squadra di Antonini si è dimostrata superiore all’Ascoli sul campo, ma la classifica del girone premia il gruppo di Albanesi che accederà ai playoff, mentre per Pesaro la stagione si conclude.
Partita a senso unico nel primo set. Gli ospiti ci mettono poca voglia in difesa, mentre la Montesi prende subito bene le misure a muro. Bravissimi i pesaresi soprattutto nella fase di cambio-palla dove l’implacabilità di Slavev e la precisione di Ceccarelli hanno stroncato sul nascere tutti i tentativi di rimonta avversari.
Perso male il primo parziale, Albanesi si lascia andare ad uno sfogo in panchina chiedendo più grinta ai suoi. La risposta emotiva c’è ma non dura fino alla fine. I locali si fanno mettere sotto per un po’, ma non lasciano l’iniziativa all’Ascoli che cede al primo recupero pesarese. Recuperato il gap iniziale, anche il secondo set si trasforma in una formalità per la Montesi, che nel finale dimostra ancora una volta di avere in pugno gli avversari.
Albanesi continua a farsi sentire dalla panchina anche nel terzo parziale, ma non riesce a togliere quel freno psicologico che blocca i suoi atleti. Ancora una volta Pesaro lascia che gli ospiti si scarichino all’inizio del set per poi mettere a segno il colpo di grazia negli ultimi scambi.
Finisce con una schiacciata di Ceccarelli, uno dei giocatori più costanti, l’annata 2011-2012 della Montesi Pesaro. Una stagione dove i pesaresi hanno mantenuto la categoria con una salvezza arrivata con largo anticipo, ma hanno mancato i playoff per la promozione in serie C, obiettivo che in fin dei conti poteva essere centrato.
Lascia una risposta