Pesaro contro Sassari, tutte le curiosità

di 

20 aprile 2012

PESARO – La Scavolini Siviglia Pesaro ricorda che domenica 22 aprile alle ore 18:15 affronterà il Banco di Sardegna Sassari, in una match presentato da Bontà Più. Si tratta di una sfida cruciale in chiave playoff.

Diretta radiofonica su Radio Città, LatteMiele e Radio Arancia (flash) 
- Diretta sul sito www.radiocitta.it in streaming radio
- Differita su TVRS Marche (canale 111) lunedì 23 aprile ore 21:00
- Nella sezione news del sito internet della VL, è possibile seguire la cronaca delle partite casalinghe, aggiornata in tempo reale quarto per quarto.

Sabato scorso la Scavolini Siviglia ha superato la Cimberio Varese sul campo di Masnago per 63-67, gettando le basi per un finale di regular season tutto da giocare. Sassari è reduce da una vittoria in volata contro Montegranaro per 79-77.
Pesaro può vantare 6 partite vinte nelle ultime 7, segno di una squadra che sta affrontando con grande attenzione ogni incontro. La classifica dice 34 punti per la Scavolini Siviglia, frutto di 17 vittorie e 10 sconfitte.
Sassari, a pari punti con Pesaro, ha vinto 3 delle ultime 5 partite, perdendo a Varese e a Teramo, ma in precedenza era stata in grado in infilare una striscia di 7 vittorie consecutive, avendo la meglio anche su formazioni come Cantù e Milano, dimostrando un potenziale offensivo temibile.

Scavolini Siviglia-Venezia, Daniel Hackett

Daniel Hackett al tiro. Foto Giardini

Sono 8 i match disputati tra le due società, 3 favorevoli a Pesaro, 5 a Sassari. Nessuna delle due squadre ha mai vinto in trasferta.
 All’andata, la Scavolini Siviglia perse a Sassari 84-83.
 Per Pesaro, l’ex di giornata è James White, a Sassari la scorsa stagione. 
Gli arbitri saranno i signori Chiari, Seghetti, Terreni.

In occasione della partita di domenica 22 aprile contro Sassari, la Scavolini Siviglia Pesaro ospiterà Parent Project Onlus, per sostenere la battaglia dei genitori che lottano contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
- Prosegue la campagna “Ci Vuole Cuore” a favore della lotta contro la morte cardiaca improvvisa nei giovani, progetto promosso dalla Fondazione Italiana Cuore e Circolazione. Anche a Pesaro, come su tutti i campi di Lega Basket e Legadue, giocatori, allenatori e arbitri scenderanno in campo indossando la maglietta di “Ci Vuole Cuore” con impresso il numero per l’sms solidale per la donazione 45508.
- Nell’ambito dell’iniziativa “A scuola di basket”, promossa dalla società Scavolini Siviglia in collaborazione con le scuole elementari e medie di Pesaro e Provincia,  domenica 22 aprile 2012 in occasione della partita Scavolini Siviglia – Banco di Sardegna Sassari, i giocatori saranno accompagnati in campo dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rossini” di Montelabbate.

In occasione della partita Scavolini Siviglia-Banco di Sardegna Sassari, la società Dinamo ha organizzato un incontro con la stampa, con le autorità locali e con l’Associazione culturale  sarda “Eleonora D’Arborea” di Pesaro. Nel corso della manifestazione, in programma domenica 22 aprile, alle ore 11.30, presso l’ Hotel Flaminio, sarà proposta una degustazione di prodotti enogastronomici della Sardegna.

Verranno proposte degustazioni di vini della cantina Santa Maria La Palma di Alghero e del Vermentino di Monti, i dolci e i liquori delle distillerie Rau di Sassari, i formaggi della cooperativa allevatori di Pozzomaggiore e dell’industria casearia Pinna di Thiesi, l’acqua Smeraldina di Tempio e l’olio extravergine di oliva Manca di Alghero.

 

VL TUBE – CANALE UFFICIALE YOUTUBE DELLA VICTORIA LIBERTAS

(http://www.youtube.com/ScavoliniSiviglia Nella playlist “VL History Channel” (raccolta di video storici della Victoria Libertas), è possibile vedere il video: “1990 – i Campioni siamo sempre noi (lo scudetto torna a Pesaro).” Una magica Vuelle distrugge la Ranger e conquista il suo secondo scudetto. Per sportività bisogna riconoscere che la perdurante assenza di Romeo Sacchetti facilitò le cose, ma con lui in campo, Pesaro avrebbe forse festeggiato ugualmente, magari in gara 5 davanti al proprio pubblico. Darwin Cook 31 punti, 7/11 da due, 4/7 da tre, 5/5 nei liberi, 7 rimbalzi, 3 recuperi e 3 assist

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>