di Redazione
2 maggio 2012
PESARO – Stretta finale per il “casellino” di Santa Veneranda. L’Anas ha infatti convocato a Roma, nella propria sede, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci e rappresentanti della Regione Marche. L’incontro si terrà lunedì 7 maggio, alle ore 12.
Oltre all’opzione “casello a monte”, di recente la Regione aveva chiesto ad Anas e società Autostrade di valutare anche l’opzione “a valle”, sempre a Santa Veneranda.
Ricordiamo che la realizzazione del “casellino” a monte prevede le seguenti opere compensative: il raddoppio del primo tratto dell’Interquartieri, la realizzazione della circonvallazione di Santa Veneranda, della bretella di collegamento tra Montelabbatese e strada Montefeltro, nonché il raddoppio della strada Montefeltro tra Selva Grossa e casello.
“L’incontro a Roma sarà utile per conoscere quali ulteriori opere compensative potranno essere realizzate con l’opzione ‘a valle’ – spiegano il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il presidente della Provincia Matteo Ricci – e per portare a conclusione questa lunga vicenda. La scelta definitiva spetterà poi al Consiglio comunale”.
Lascia una risposta