di Redazione
2 maggio 2012
PESARO – Venerdì 4 maggio, alle ore 21.15, al cinema teatro Astra di Pesaro (via Rossini 82), a distanza di due anni dall’ultimo concerto, torna sul palco la SANTANA TRIBUTE BAND. Si tratta di un gruppo eterogeneo, formatosi nell’autunno del 2008 da una idea di Riccardo Gravagna, storico appassionato del gruppo fondato dal chitarrista messicano Carlos Santana, esibitosi, con grande successo, nella piazza del borgo antico di Novilara nell’ estate del 2009.
I musicisti provengono da diverse esperienze e sono tutti di altissimo livello: GIANNI GIUDICI, pianista ed organista Hammond di fama europea, PEDRO MENA PERAZA, grande percussionista cubano, EDUARDO JAVIER MAFFEI, giovane talentuoso sassofonista di origine cilena, PEPPE CONSOLMAGNO, il creatore di suoni, la voce di PAOLA LORENZI, le chitarre virtuose di DANIELE FARINA e FABIO VICHI, le percussioni e la voce di MASSIMILIANO PALMIERI, la ritmica di MARZIO MATTIOLI al basso e GIOVANNI FARINA alla batteria. Tutti insieme creano un caleidoscopio di suoni e colori capaci di coinvolgere totalmente gli ascoltatori dei loro concerti.
Il concerto proporrà il repertorio più sanguigno e più vero del leggendario gruppo californiano, con l’ aggiunta delle proprie esperienze musicali che spaziano dal jazz, al blues, al progressive.
I biglietti si potranno acquistare direttamente al botteghino nei giorni 2 e 3 maggio, dalle ore 17 alle 19 ed il giorno del concerto dalle ore 19.30 in poi.
Per l’ acquisto dei biglietti in prevendita ci si può rivolgere a Riccardo Gravagna (338.2988419) e Maris Galdenzi (339.3707313).
L’ organizzazione dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Pesaro, assessorato alla Partecipazione e Quartieri, è a cura dell’associazione culturale L’ANFORA di Novilara; la direzione artistica è affidata a Riccardo Gravagna coadiuvato, nella direzione musicale, da Gianni Giudici.
Lascia una risposta