di Redazione
15 maggio 2012
PESARO – Attenzione alle migliaia di avvisi arrivati in questi giorni ad attività economiche e commerciali, imprese e studi professionali da parte della Rai che invitano a pagare il canone speciale di abbonamento alla Tv.
In questi giorni sono arrivati migliaia di avvisi ad attività professionali, esercizi commerciali, attività economiche della provincia che invitano a pagare la tassa annuale di abbonamento.
La CNA di Pesaro e Urbino informa che non in tutti i casi si è tenuti a pagare il canone.
A tal proposito Luciana Nataloni, responsabile di CNA.Com, specifica che “debbono pagare il canone di abbonamento speciale coloro che detengono: uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni quali radio, televisori, digital signage (display pubblicitario), in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell’ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto.
Ne consegue che i personal computer adibiti ad uso lavorativo, anche se collegati in rete, se consentono l’ascolto e/o la visione dei programmi radiotelevisivi via Internet, e non attraverso la ricezione del segnale terrestre o satellitare, non sono assoggettabili al pagamento del canone.
Nei prossimi giorni scatteranno controlli per verificare il rispetto del pagamento sopra citato.
Per ulteriori informazioni: 348-7009510
Lascia una risposta