Ufficiale: Barbolini nuovo coach del Galatasaray Istanbul

di 

16 maggio 2012

Massimo Barbolini

PESARO – Giorni intensi per il mondo del volley femminile. L’ultima notizia riguarda l’ufficializzazione dell’incarico a Massimo Barbolini, attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, di guidare il Galatasaray Istanbul dove troverà Leo Lo Bianco, alzatrice azzurra, ma anche Simona Gioli, una delle migliori centrali al mondo che ha concluso la seconda esperienza in Russia e ha scelto di prolungare la carriera in Turchia. Barbolini è atteso da un lavoro impegnativo, visto che la sua nuova squadra ha perso sia la finale di Coppa Cev (contro Busto Arsizio), sia la finale di Coppa di Turchia contro l’Eczacibasi dell’urbinate Lorenzo Micelli ma anche dell’ex pesarese Senna Usic (14 punti). Barbolini sostituisce il serbo Nesic, già allenatore di Jesi e Conegliano Veneto.

A proposito di alzatrici: una precisazione su Francesca Ferretti che va a Piacenza. Abbiamo scritto che è mancata la volontà di confermarla. Intendevamo economicamente. Nel senso che non è stato possibile trovare un accordo. Altrimenti la brava palleggiatrice reggiana sarebbe ancora a Pesaro. La sua partenza sta suscitando qualche malumore tra i tifosi, che pure in una stagione difficile qual è stata quella conclusa da poco hanno riconosciuto i meriti del “capitano”. Una cosa è certa: con Francy se ne va l’ultimo pezzo della recente gloriosa storia della Robur tre volte campione d’Italia.

Potranno apprezzarla i tifosi piacentini. La Rebecchi Nordmeccanica sta allestendo una grande squadra che sarà affidata al marottese Davide Mazzanti che potrà contare, oltre che su Ferretti, anche sull’altra azzurra Lucia Bosetti e su una buonissima banda; le trattative sono in corso.

A Pesaro, invece, sono in corso altre importanti trattative. Riguardano un’azienda interessata a dare un contributo concreto al volley femminile, uno sport che piace così tanto da avere surclassato a livello di ascolti su Rai Sport il basket maschile. Chissà che il presidente Giancarlo Sorbini non possa dare qualche novità importante giovedì pomeriggio quando la società pesarese celebrerà i successi delle squadre giovanili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>