23 maggio 2012
PESARO – Saranno anche la Lega Lombarda, si vestiranno da Alberto da Giussano, ma quando si tratta di basket, sono più divisi dei “terroni”.

Gianluca Pascucci (amministratore delegato dell'Armani Jeans EA7) con il presidente pesarese Del Moro
Cantù contro Varese e Milano. Milano contro Cantù e Varese. E ovviamente Varese contro gli altri due.
Ora, se si esclude il gemellaggio con Cantù, che ha rischiato di saltare per colpa dei cori – indecenti – contro Daniel Hackett e sua mamma, Pesaro non è andata mai d’accordo con Milano e Varese, anche se la presenza di Gianluca Pascucci nella dirigenza e di Sergio Scariolo in panchina ha fatto nascere qualche simpatia. Solo amicizia, per carità, ma pur sempre simpatia.
Oggi, però, leggendo nel sito web della Gazzetta dello Sport i tifosi milanesi tifare Pesaro, contro Cantù, è lecito sorridere. Il nemico del mio nemico è mio amico. E’ la legge del tifo. Dire dello sport ci sembra esagerato.
Ma così stanno le cose, lo conferma il popolo di internet, di facebook e di twitter.
Legabasket ha proposto ancora una volta “I miei playoff” via Twitter e la prima a farsi viva dagli Usa è stata April Wilhoit, fidanzata di Richard Hickman: “One more Q!!!. Let’s get the Win! Forza Pesaro”. Un misto di angloitaliano.
Abbiamo scritto ieri che James White si è congratulato con Sassari per la vittoria su Bologna. E da Sassari Davide gli ha risposto così: “White è fortissimo”.
A proposito di James, Giulia annuncia: “Quanto amo James White… Dai ragazzi noi ci crediamo”.
E c’è chi non guarda solo la partita… Daniele scrive: “Dalla tv non sembrano male né la partita né le presenze femminili”.
Mentre Federico invoca: “Dai Cantù iniziamo a difendere”. Se avete letto l’intervista a Trinchieri (altrimenti rileggila qua), sembra un tweet mandato dal coach milanese della Bennet.
Lascia una risposta