“Fermignano in gioco”: dopo il nevone, il paese si rialza

di 

24 maggio 2012

Fermignano in GiocoFERMIGNANO – Sabato 26 maggio, l’amministrazione comunale di Fermignano (assessorato allo sport e alle politiche giovanili) – insieme alle associazioni Asd. P.R.B. Young Soccer, Asd Fermignano Roller, Ad Circolo Tennis Fermignano, Vis Fermignano, Asd Vital, Sks Fermignano Karate, Robur Tiboni, Only To Ride, Club 4 X 4 “I Cinghiali Del Montefeltro”, Polisportiva Fermignanese, So Sport, Asd Yellow Gym, L’istituto Comprensivo “D. Bramante” e le associazioni di volontariato Croce Rossa Fermignano, protezione civile e “Il Padre Pellegrino” – organizzano la manifestazione “Fermignano in gioco. Giornata del gioco e dello sport” presso il centro sportivo di Ca’ Vanzino.

“Una manifestazione – dichiara il sindaco e con delega allo sport Giorgio Cancellieri – che rientra nella Giornata nazionale dello Sport ed intende promuovere e valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fattore fondamentale di crescita e far conoscere, facendo provare direttamente ai bambini e ragazzi intervenuti, gli sport presenti a Fermignano”.

Viene creata così una importante vetrina per le associazioni sportive del territorio e data loro la possibilità di far conoscere l’impegno dei dirigenti e degli appassionati locali e di pubblicizzare come, dove e quando praticare i vari sport in loco.

“Saranno inoltre presenti i gazebo di alcune associazione di volontariato presenti a Fermignano – aggiunge il consigliere delegato alle politiche giovanili Alice Cerpolini – quali la Croce Rossa, l’associazione “Il Padre Pellegrino”, la Protezione Civile, al fine di valorizzare il loro impegno e la loro volontà nel portare avanti un’attività rilevante e creare la sinergia giusta tra volontari e giovani generazioni per educarli al rispetto reciproco e dare loro un esempio positivo”.

L’iniziativa interesserà per la maggior parte tutti i bambini e i ragazzi di Fermignano che frequentano l’istituto comprensivo “D. Bramante” (circa 800) e i loro genitori, oltre che i ragazzi diversamente abili delle strutture presenti sul territorio, quali “Centro Francesca” e il “Posto delle Viole” ed ha la caratteristica di essere aperta a tutti quanti vorranno intervenire. Gli orari di attività sono: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

“Fermignano in gioco” si chiuderà con la fase finale del primo torneo “Vetrina del Giovane Calciatore” organizzato dall’Asd P.R.B. Young Soccer, volto a mettere in luce i ragazzi agli occhi dei diversi direttori sportivi presenti alla manifestazione.

“Si coglie l’occasione per ringraziare – fanno sapere gli organizzatori – coloro che, con il proprio contributo materiale e di organizzazione, hanno fatto sì che si potesse riproporre anche per quest’anno questa meravigliosa iniziativa. Visto il periodo appena trascorso dell’emergenza neve che ha messo a dura prova gli animi, e non solo, sia delle amministrazioni sia dei cittadini, si vuole cogliere, con questo ed altri eventi, l’occasione di rilanciare il paese attraendo gente con entusiasmo verso le discipline sportive e lo sport in genere ed incanalare questo entusiasmo verso il superamento di questo difficile momento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>