24 maggio 2012
PESARO – Come ormai consuetudine, anche quest’anno il mondo dell’autotrasporto pesarese ha deciso di incontrarsi per celebrare la festa di Santa Rita. Una santa che incarna i valori della famiglia e del sacrificio e che è stata assunta (tra l’altro) come protettrice degli automobilisti e a maggior ragione degli autotrasportatori.
L’area parcheggio Parco Tir Pesaro in via del Vallo, 56, accoglierà sabato gli autotrasportatori della provincia di Pesaro e quanti tra automobilisti e motociclisti vorranno unirsi a loro, con un programma che prevede il “raduno” alle ore 15.30 per il Parcotir Truck Day con la presenza di alcuni espositori; seguirà alle ore 17 la santa messa celebrata da don Marco Farina e la benedizione dei veicoli. In conclusione verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
L’iniziativa raccoglie il patrocinio delle organizzazioni sindacali di categoria Confartigianato Trasporti, Fiap e Fita Cna e delle cooperative di autotrasporto locali.
Durante la celebrazione eucaristica saranno ricordate le vittime della strada e al termine, la benedizione degli automezzi, delle autovetture private, dei motocicli e degli automezzi di pubblico intervento, a testimoniare il desiderio e la richiesta di protezione, per operare, nell’esercizio di ogni attività di mobilità, nella sicurezza sociale e della circolazione e con senso di responsabilità.
Le offerte raccolte serviranno a sostenere i progetti umanitari e verranno consegnate a don Marcello Signoretti, missionario pesarese in Etiopia con un trascorso professionale in mezzo agli autotrasportatori di Pesaro.
Lascia una risposta