Gli autotrasportatori pesaresi in festa per Santa Rita

di 

24 maggio 2012

PESARO – Come ormai consuetudine, anche quest’anno il mondo dell’autotrasporto pesarese ha deciso di incontrarsi per celebrare la festa di Santa Rita. Una santa che incarna i valori della famiglia e del sacrificio e che è stata assunta (tra l’altro) come protettrice degli automobilisti e a maggior ragione degli autotrasportatori.

Festa Santa Rita

La messa nelle celebrazioni di Santa Rita degli anni precedenti

L’area parcheggio Parco Tir Pesaro in via del Vallo, 56, accoglierà sabato gli autotrasportatori della provincia di Pesaro e quanti tra automobilisti e motociclisti vorranno unirsi a loro, con un programma che prevede il “raduno” alle ore 15.30 per il Parcotir Truck Day con la presenza di alcuni espositori; seguirà alle ore 17 la santa messa celebrata da don Marco Farina e la benedizione dei veicoli. In conclusione verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

L’iniziativa raccoglie il patrocinio delle organizzazioni sindacali di categoria Confartigianato Trasporti, Fiap e Fita Cna e delle cooperative di autotrasporto locali.

Durante la celebrazione eucaristica saranno ricordate le vittime della strada e al termine, la benedizione degli automezzi, delle autovetture private, dei motocicli e degli automezzi di pubblico intervento, a testimoniare il desiderio e la richiesta di protezione, per operare, nell’esercizio di ogni attività di mobilità, nella sicurezza sociale e della circolazione e con senso di responsabilità.

Le offerte raccolte serviranno a sostenere i progetti umanitari e verranno consegnate a don Marcello Signoretti, missionario pesarese in Etiopia con un trascorso professionale in mezzo agli autotrasportatori di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>