Pulizia della spiaggia di Fiorenzuola, domenica torna il volontariato ecologico

PESARO – In occasione della campagna nazionale di Legambiente: “Spiagge e fondali puliti – Clean up the Med” domenica 27 maggio l’Ente Parco San Bartolo invita tutti ad giornata di volontariato ecologico per ripulire la splendida spiaggia di Fiorenzuola di Focara.

La spiaggia di Fiorenzuola

Considerata tra i luoghi più suggestivi della costa pesarese, il lido sta per essere preso d’assalto da turisti e appassionati, per questo l’Ente Parco ha deciso di ripulirla dalla moltitudine di rifiuti approdati dal mare.

 

“L ‘obiettivo dell’ Ente, e di tutte le associazioni ed istituzioni che hanno aderito – spiega il commissario Domenico Balducci – è quello di ripulire e rendere più accessibili questi luoghi meravigliosi, ma soprattutto, sensibilizzare coloro che frequentano questa ed altre ambite mete marine al rispetto dell’ambiente e ad una fruizione responsabile”.

 

L’appuntamento è per domenica 27 maggio. Ecco il programma:

ore 9 Incontro in Piazza Dante a Fiorenzuola e discesa al mare

ore 9,30 – 12,30 attività di raccolta ed asportazione dei rifiuti spiaggiati

ore 12,30 pranzo insieme con un piccolo buffet a base di prodotti del nostro territorio offerto dall’Ente Parco e curato da Verderame.

 

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Pesaro, Comune di Gabicce Mare, Provincia di Pesaro e Urbino e VI° Circoscrizione San Bartolo e si avvale della collaborazione di Legambiente, Wwf, Protezione Civile, Marche Multiservizi Associazioni scoutistiche, Assessorato all’Ambiente del Comune di Pesaro

 

Per informazioni: Ente Parco tel. 0721 26 84 26, cell. 348 357 2203

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>