di Redazione
24 maggio 2012
PESARO – In occasione della campagna nazionale di Legambiente: “Spiagge e fondali puliti – Clean up the Med” domenica 27 maggio l’Ente Parco San Bartolo invita tutti ad giornata di volontariato ecologico per ripulire la splendida spiaggia di Fiorenzuola di Focara.
Considerata tra i luoghi più suggestivi della costa pesarese, il lido sta per essere preso d’assalto da turisti e appassionati, per questo l’Ente Parco ha deciso di ripulirla dalla moltitudine di rifiuti approdati dal mare.
“L ‘obiettivo dell’ Ente, e di tutte le associazioni ed istituzioni che hanno aderito – spiega il commissario Domenico Balducci – è quello di ripulire e rendere più accessibili questi luoghi meravigliosi, ma soprattutto, sensibilizzare coloro che frequentano questa ed altre ambite mete marine al rispetto dell’ambiente e ad una fruizione responsabile”.
L’appuntamento è per domenica 27 maggio. Ecco il programma:
ore 9 Incontro in Piazza Dante a Fiorenzuola e discesa al mare
ore 9,30 – 12,30 attività di raccolta ed asportazione dei rifiuti spiaggiati
ore 12,30 pranzo insieme con un piccolo buffet a base di prodotti del nostro territorio offerto dall’Ente Parco e curato da Verderame.
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Pesaro, Comune di Gabicce Mare, Provincia di Pesaro e Urbino e VI° Circoscrizione San Bartolo e si avvale della collaborazione di Legambiente, Wwf, Protezione Civile, Marche Multiservizi Associazioni scoutistiche, Assessorato all’Ambiente del Comune di Pesaro
Per informazioni: Ente Parco tel. 0721 26 84 26, cell. 348 357 2203
Lascia una risposta