25 maggio 2012
PESARO – “Non possiamo prescindere dalla difesa”. Parole inequivocabili, pronunciate da Daniele Cavaliero qualche minuto fa su Sky Sport 24. Intervistato da Mario Boni sul canale tematico all news, la guardia biancorossa ha ammesso che la squadra, dopo le prime due partite a Cantù, aveva perso un po’ di certezze. “Poi però abbiamo disputato una buona gara 3 e una buonissima gara 4, meritandoci di giocarci tutto in una “bella” che sarà difficilissima ma anche estremamente affascinante”.
“Quale sarà la chiave del match?”, ha chiesto Boni proiettandosi sul match di domani sera. “La difesa – la risposta sicura di Cavaliero – Dobbiamo limitare la produzione offensiva della Bennet cercando di rimanere attaccati alla partita negli ultimi 3-5 minuti. Poi vediamo che succede”.
Cavaliero ha anche parlato del trio di americani che tanti elogi stanno ricevendo dall’Italia intera, non ultimo da Peterson che l’ha definito il migliore del campionato: “Non possiamo prescindere dai nostri tre tenori, anche perché il nostro sistema si basa principalmente sul loro talento”.
Innegabile, però, che anche lui, assieme agli altri italiani, stiano dando un’ottimo contributo alla stagione della Vuelle che domani, sui listoni lignei brianzoli, può completare un’impresa riuscita poche volte nel nostro campionato: passare il turno dopo partendo da uno 0-2.
Lascia una risposta