30 maggio 2012
PESARO – E’ partita bene la prevendita dei biglietti che danno il diritto di assistere a gara 3 della semifinale tra Scavolini Siviglia ed EA7 Emporio Armani in programma sabato sera, alle ore 20,30, sul parquet dell’Adriatic Arena.
Questo pomeriggio all’apertura dei botteghini del palasport della Torraccia erano in coda numerosi appassionati. Buon segno, significa che la tifoseria crede nella propria squadra anche dopo – o soprattutto dopo – la sconfitta di martedì sera, quando i biancorossi hanno dato l’impressione di potere sbancare il Forum di Assago. E se è vero che ogni partita fa storia a sé, è altrettanto vero che la fiducia è un ingrediente importante nei playoff. Ora il compito di Hackett e compagni è di non ripetere il trend dei quarti di finale con Cantù, quando persero di poco gara 1 e affondarono in gara 2. L’esperienza, quell’esperienza dovrebbe essere capitalizzata al meglio.
Legabasket ha diffuso i dati di ascolto delle prime di due partite di semifinale:
L’ufficio statistiche di Legabasket comunica che nei playoff una delle stelle americane della Scavolini Siviglia Pesaro, Jumaine Jones, sta alzando le percentuali di tiro: 60% da 2 punti nei playoff, 45.5% in regular season; 40.6% da 3 contro 34.6%; 90.9% ai liberi contro 83.1%. Soffre invece il Forum il play pesarese Ricky Hickman: solo 1/10 da 3 punti per lui nelle due gare perse ad Assago. Mentre l’altro Usa di Pesaro James White ha 1/18 da 3 punti nelle ultime 8 gare esterne.
Per la quinta volta in 6 gare di play off Pesaro si è aggiudicata il terzo quarto: solo nel 47-74 contro Cantù (Q2) era stata battuta nel parziale dopo l’intervallo lungo.
Lascia una risposta