di Redazione
1 giugno 2012
PESARO – Siglato il protocollo d’intesa tra Comune di Pesaro e rappresentanti degli stabilimenti balneari sul servizio di salvataggio per la stagione estiva 2012.
L’accordo, raggiunto ieri pomeriggio, prevede l’ampliamento dell’orario del servizio che andrà dalle ore 9.30 del mattino alle 18.30 del pomeriggio (mentre in precedenza iniziava alle ore 10 e terminava alle 18), a partire da oggi, primo giugno e fino al 7 settembre.
Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori Andrea Biancani ed Enzo Belloni, mentre in rappresentanza dei consorzi bagnini di Ponente, Levante, delle associazione bagnini Sottomonte e di tutte le imprese balneari operanti nel Comune di Pesaro c’erano le associazioni O.A.S.I. della Confartigianato e Cna balneatori.
Un accordo importante, che arriva alla fine di un percorso condiviso, avviato dal Comune. “Da parte dei gestori di stabilimenti c’è stata subito disponibilità ad aprire il confronto con l’Amministrazione comunale e grande collaborazione – dicono Biancani e Belloni –, e questo gli va riconosciuto. Così facendo si sono dimostrati anche vicini alle esigenze di cittadini e turisti”.
Lascia una risposta