di Redazione
22 giugno 2012
FANO – Mattinata d’incontri per il sottosegretario al Welfare Maria Cecilia Guerra, a Fano per il convegno Far ripartire il Paese organizzato dal Partito Democratico.
Prima di sedere al tavolo dei relatori per ascoltare le testimonianze degli attori delle politiche sociali, il sottosegretario Guerra, accompagnata dal segretario PD Fano Cristian Fanesi e dai coordinatori del gruppo di lavoro welfare e sanità Catia Amati e Giovanni Santarelli, si è recata in visita ad alcune delle realtà del Terzo settore e del volontariato cittadine.
In primis ha visitato due diverse esperienze di cooperazione sociale: Il Giardino del Cante di Montevecchio, gestito dalla Cooperativa sociale T41b, e l’asilo nido Il Grillo, gestito per conto del Comune di Fano dalla Cooperativa Labirinto. Quindi la visita è proseguita alla Caritas diocesana e si è conclusa con un pranzo alla mensa dei poveri di San Paterniano.
Il sottosegretario si è mostrata molto interessata alla varietà di risposte date dalla società civile a problematiche, a volte complesse, oggi in forte aumento sul territorio e alla capacità di queste esperienze di elaborare progetti in una fase storica difficile anche per le politiche sociali.
Lascia una risposta