di Redazione
25 giugno 2012
MONTEMAGGIORE – Rino Gaetano è stato uno dei personaggi più significativi della musica italiana. Un cantautore di grande talento, ironico, non convenzionale, sempre contro il potere. Nonostante la breve carriera, conclusasi a causa di un incidente automobilistico una notte di trentuno anni fa, Rino Gaetano è rimasto nel cuore a tantissimi che ancora oggi apprezzano le sue canzoni.
Sabato 30 giugno 2012, Montemaggiore al Metauro organizza una serata per ricordare Rino Gaetano. Piazza Bramante si animerà a partire dalle ore 19.30 con una cena buffet, curata dalla Pro Loco, a seguire il concerto con la “Rino Gaetano Band” una formazione nata da un’idea di Anna Gaetano, sorella del cantante.
La “Rino Gaetano Band”, con i cantanti Marco, Federico e Alessandro, propone una rivisitazione originale, arricchita con nuovi arrangiamenti, di alcune tra le più belle canzoni del musicista, caratterizzate da una grande ironia e con testi ancora oggi attuali e efficaci. Special guest della serata Marco Moranti.
La serata-concerto sotto le stelle è organizzata dalla Pro loco di Montemaggiore al Metauro con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale.
Lascia una risposta