di Redazione
27 giugno 2012
PESARO – Giovedì 28 giugno, alle ore 18, alla biblioteca San Giovanni (porticato) si terrà la premiazione della VII edizione del concorso “Fuori le idee” 2012 – sezione Letteratura.
La serata è organizzata dall’assessorato Politiche Giovanili del Comune di Pesaro, dall’Ats n.1, dall’InformaGiovani, dall’Orchestra Sinfonica Rossini in collaborazione con la biblioteca San Giovanni.
Durante la serata verranno letti i racconti dei giovani partecipanti – residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.1 – e a seguire saranno premiati i due racconti che si sono distinti per originalità e creatività espressiva.
I due vincitori riceveranno ciascuno 800,00 euro.
Il concorso “Fuori le idee” è un’azione del progetto GartEn realizzato nell’ambito di “Creatività giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento del ministero della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci (Ass.ne Naz.le Comuni Italiani). All’interno del progetto GartEn sono previsti anche incontri di formazione sulla scrittura e letteratura a cui gli otto giovani scrittori selezionati per questa serata, potranno partecipare di diritto.
I racconti selezionati sono:
“Finché morte non ci separi” di Mattia Allegrucci, “Povero Barbablù” di Marco Bartoli, “Sogno di una stella cadente” di Luca Ciuffoni, “Fiamma e falena” di Martina Grossi, “Una caverna sempre” di Cecilia Iovino, “Nient’altro che aspettare” di Gloria Sgherri Esposto, “Lo spazio” di Arianna Russo, “Soliloquio” di Letizia Zaffini.
Lascia una risposta