28 giugno 2012
FANO – La cronaca bolognese de La Repubblica non ha alcun dubbio: si andrà a votare assai presto e Francesca Puglisi entrerà in Parlamento. Francesca, fanese ma residente da anni a Bologna, è la responsabile Scuola del Partito Democratico, molto stimata dal segretario Bersani che la vorrebbe alla Camera dei Deputati.
Di lei si parlò molto, anni fa, in seguito a un appassionato intervento alla costituente dell’Ulivo, a Milano, che meritò l’attenzione degli organi d’informazione e l’apprezzamento degli esponenti più in vista del centrosinistra.
Da sempre molto attiva nel settore del volontariato, Francesca è anche grande appassionata di basket. Non per caso, in verità, perché suo padre Santi è stato allenatore di serie A, assistente di Sandro Gamba quando l’Italia vinse il primo titolo europeo (Nantes 1983), ma anche general manager della Victoria Libertas Scavolini Pesaro, della Fortitudo Bologna e – attualmente – dell’Enel Brindisi promossa poche settimane fa in serie A. E sua madre è Rosella Monaldi, professoressa di educazione fisica. Francesca è sposata – a proposito di basket – con Luca Corsolini, giornalista di Sky, ed è madre di Riccardo, Giulia e Vittoria.
Lascia una risposta