di Redazione
3 luglio 2012
PESARO – Giovedì 5 luglio, alle ore 21, con partenza dalla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), torna la caccia al tesoro letteraria per le vie del centro storico, rivolta a tutti i bambini dai 4 anni in su. Dopo il successo degli scorsi anni, per otto giovedì consecutivi, fino al 23 agosto, sarà possibile divertirsi accompagnati dagli attori del “Teatro delle Isole”, alla ricerca delle storie e dei personaggi di Gianni Rodari.
“La caccia al tesoro di quest’anno – evidenzia Stefania Lanari, titolare della libreria – è dedicata a questo grande autore, in collaborazione con la casa editrice Edizioni EL. Riproporremo una serie di titoli per giocare con la fantasia, le parole e i racconti, stimolando i più piccoli nella ricerca di indizi e particolari”.
Per otto notti la libreria diventerà il luogo preferito di tanti personaggi: Giovannino Perdigiorno e Alice Cascherina, Giacomo di Cristallo, Tonino l’invisibile, Capitan Mezzabarba. Insieme a loro, fino alle 23, si andrà alla scoperta di una città misteriosa.
Il costo è di 2 euro a bambino. E’ consigliata la prenotazione telefonando allo 0721.371774.
Lascia una risposta