di Redazione
3 luglio 2012
LECCE – Il poeta fanese Stefano Sorcinelli è il vincitore della IV Edizione del Concorso Internazionale di poesia “Contemporanei d’autore” nella sezione “poesia religiosa” con la poesia inedita “Croce di Cristo”, premiata a Lecce il 30 giugno presso il centralissimo hotel Zenit, dove si è svolta la cerimonia di premiazione, con targa personalizzata e diploma.
La poesia “Africa” di Sorcinelli si è invece classificata al quinto posto nella sezione “poesia in lingua”, ricevendo come riconoscimento medaglia e diploma di menzione d’onore.
Il Premio Internazionale è stato organizzato dall’associazione culturale “Artisti Riuniti”, costituita da poeti, narratori, pittori e scultori provenienti da varie regioni d’Italia, con il patrocinio del Comune di Lecce, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.
L’associazione è stata fondata nel 2009 con l’intento di promuovere e diffondere l’arte in ogni sua forma, connotazione e collocazione geografica sia in ambito nazionale che internazionale quale punto d’incontro ed aggregazione tra i popoli oltre il tempo e lo spazio.
A Sorcinelli le congratulazioni della redazione di pu24.it.
Lascia una risposta