di Redazione
4 luglio 2012
FANO – “Aderiamo con convinzione al Premio Ruggero Ruggeri”. Il vicepresidente della Provincia di Pesaro e Urbino Davide Rossi annuncia “pieno sostegno” all’iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, che vuole ricordare “uno dei più grandi attori drammatici del Novecento” con un riconoscimento annuale conferito da una giuria di qualità ai migliori attori delle stagioni teatrali.
“Si tratta di una iniziativa importante – continua Rossi – dedicata a uno dei figli fanesi più illustri. E noi desideriamo appoggiarla con forza, perché Ruggeri è un’eccellenza che appartiene non solo alla Città della Fortuna ma all’intera comunità provinciale. Proprio per questo, come ci ha chiesto il presidente Giuseppe De Leo, metteremo a disposizione della Fondazione Teatro della Fortuna alcuni preziosi multipli di Arnaldo Pomodoro, di proprietà della Provincia, che saranno assegnati ogni anno ai vincitori”.
Per Davide Rossi, “il contributo della Provincia onorerà, nello stesso tempo, l’attore e l’artista”. Ma non è tutto. Perché l’intesa tra il vicepresidente dell’amministrazione provinciale e De Leo non si ferma qui. “Nei giorni scorsi – spiega Rossi – ho incontrato il presidente della Fondazione Teatro della Fortuna, che mi ha illustrato i contenuti e la programmazione della prossima stagione teatrale. Li ho trovati di grande interesse e qualità”. Tanto che, conclude Rossi, “sono venute alla luce ipotesi di collaborazione e sostegno, da parte della Provincia, alle attività che la Fondazione Teatro intende portare avanti”.
Lascia una risposta