di Redazione
5 luglio 2012
PESARO – Domenica 8 luglio, alle ore 18.30, alla Galleria civica San Domenico (via Branca), si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica e di pittura “Imbrigliati nella rete”. Ad esporre sono Stefania Piovaticci e Antonio Iannice.
L’obiettivo della mostra, come si legge nella presentazione, è quello di “regalare emozioni ai visitatori”: “L’idea di fare una mostra nasce dalla voglia di condividere e far conoscere gli hobby di due amici. Due modi diversi di esprimersi, Stefania attraverso la fotografia sa cogliere gli attimi del tempo spaziando tra particolari di vita moderna e passata, paesaggi collinari e marini e luoghi della vita quotidiana. Ama afferrare le emozioni che il mondo circostante le concede, regalandole a tutti coloro che le vogliono condividere con lei. Antonio con i suoi ‘scarabocchi dell’anima’ comunica i propri stati d’animo con colori caldi e decisi che esprimono voglia di vivere”.
La mostra resterà aperta fino al 15 luglio, con il seguente orario: 18.30 – 23.
Stefania Piovaticci nasce a Mombaroccio, da circa trent’anni lavora al Comune di Pesaro come educatrice della prima infanzia. Ha sempre amato e coltiva da tempo l’hobby della fotografia.
Antonio Iannice, nasce a Crotone ma dal 1968 è residente a Porto Potenza Picena (Macerata). Uomo poliedrico dai mille interessi, alla ricerca di nuove emozioni in ambiti diversi: lo si evince dall’estro e dall’uso del colore che fanno di Iannice la sua particolarità, imponendosi come artista in virtù delle proprie qualità, specchio dei propri stati umorali. L’artista traduce sulla tela e sul foglio il sentimento profondo che lo anima, tutta la sua voglia di nuove sfide riuscendo a far parlare al posto della voce le sue opere, che lui chiama ‘scarabocchi’ di luce e di poesia.
Riconoscimenti
1979 –1° premio Murales Amicizia – S. Benedetto del Tronto (ap)
1980 – 1° premio “concorso –mostra pittura” Termoli (Cb)
1980 – 4° trofeo internazionale “S. Francesco” – Milano
1980 – 1° premio mostra d’arte – Porto Potenza Picena (Mc)
2012 – Premio “Mercurio d’oro l’Arte” – Cesenatico (Fc)
2012 – Premio “21Arte2012” – Spoleto (Pg)
2012 – Premio speciale Festival Art – Spoleto (Pg)
Lascia una risposta