di Redazione
6 luglio 2012
PESARO – Eppur si muove. La Robur come Galileo annuncia di esserci. Visti i chiari di luna, è già qualcosa di molto importante…
Valentina Tirozzi, avellinese di 26 anni, prende la linea… Ami e da Urbino scende a Pesaro. E’ la stessa schiacciatrice ad annunciarlo via Facebook, ormai padrone delle nostre vite. Dopo Vicenza, Jesi, Piacenza e Urbino, un altro passaggio di qualità. Dalla Robur Tiboni alla Robur Pesaro il passo è breve. La notizia è stata diffusa stamattina da Giada Biagoli, nostra preziosissima collaboratrice, punto di riferimento insostituibile per la pallavolo italiana, non solo femminile.
A breve il comunicato ufficiale della società pesarese. Intanto noi possiamo ricordare che già lo scorso anno Paolo Tofoli la voleva in biancorosso e che finalmente anche la squadra pesarese ha un’attaccante mancina.
IL COMUNICATO DELLA ROBUR
E, come annunciato, eccolo il comunicato societario:
La Robursport 2012-2013 aggiunge un altro tassello alla sua formazione: si tratta di Valentina Tirozzi, schiacciatrice ricevitrice classe 1986, 1.82, lo scorso anno ad Urbino dopo un girovagare che l’ha portata dalla Campania, dove è nata, a Vicenza (tre anni) e poi a Pavia, Castellana Grotte, Imola, di nuovo a Vicenza, Jesi (una semifinale scudetto giocata contro le colibrì), Piacenza e poi, appunto, la città feltresca.
“Sono stata onorata della proposta della Robursport” spiega Valentina, “una società che ha una storia incredibile e che ha vinto praticamente tutto negli ultimi anni. Ne ho sentito parlare solo bene, ed è per questo che ho deciso di venire a Pesaro. E’ un momento difficile per il nostro paese, ed è ovvio che questo clima si ripercuota anche nel nostro ambiente: girano meno soldi, campionesse blasonate hanno lasciato l’Italia, ma credo che la nostra squadra potrà dire la sua in campionato e Coppa Italia. Penso che l’obiettivo possa essere quello di riportare Pesaro in Europa. Tra le mie compagne conosco molto bene Monica De Gennaro, siamo entrambe campane ed abbiamo vissuto insieme anche l’esperienza di Vicenza. Ci ritroviamo qui, e sono molto contenta per questo. Voglio però ringraziare Urbino, città e società con cui mi sono trovata benissimo.”.
Così Sandro Sardella, vicepresidente della Robursport: “E’ una giocatrice versatile, brava sia in attacco che nei fondamentali di seconda linea. Può darci una grossa mano a colmare le lacune dell’anno scorso. Esperta ma ancora giovane, italiana, ha tutte le caratteristiche per completare al meglio la nostra squadra.
Lascia una risposta