di Redazione
13 luglio 2012
PESARO – Una targa in memoria del giurista assassinato dalle Br. Ieri, giovedì 12 luglio, è stata scoperta una targa in piazza Bachelet (dietro il nuovo tribunale) a completamento della stele collocata nel 2005 in memoria di Vittorio Bachelet, assassinato 25 anni fa.

Targa in onore di Vittorio Bachelet, alla presenza del presidente del Tribunale di Pesaro Mario Perfetti, di Ilaro Barbanti, Antonio Viggiani (Pesaro Parcheggi S.p.a.), Barbara Lisi, e Margherita Carletti (la presidente diocesana dell'Azione Cattolica di Pesaro)
Alla cerimonia erano presenti il presidente del Tribunale di Pesaro Mario Perfetti, il presidente del Consiglio comunale Ilaro Barbanti, il presidente di Pesaro Parcheggi S.p.a. Antonio Viggiani, Barbara Lisi, e la presidente diocesana dell’Azione Cattolica di Pesaro Margherita Carletti.
La stele è ispirata dall’Azienda Cattolica e ideata dall’artista Gianni Gentiletti. La targa posta al di sotto della stele vuole rendere più agevole la lettura della citazione di Bachelet: “La democrazia è conquista e vittoria quotidiana contro la sopraffazione. E’ difesa dei diritti faticosamente conquistati. Questa non è la via più lunga per una maggiore giustizia nella società: è l’unica via”.
Lascia una risposta