Moto contro auto, ragazzina rianimata sull’asfalto

di 

16 luglio 2012

PESARO – Una scena da film quella presentatasi agli operatori del 118 di Pesaro intervenuti su un incidente stradale al centro di Pesaro, tra via Dandolo e via Nievo, alle 14.15 dopo uno scontro fra un’automobile, guidata da una signora di Pesaro, e uno scooter portato da una ragazza: la stessa ragazza a terra col suo scooter vicino, sangue dappertutto vestita con abbigliamento da mare, shorts, t-shirt e il casco ancora sulla testa.

Strada chiusa in via Nievo

Intorno, tantissima gente in cerchio impaurita, confusa. spaesata. Gli uomini in arancione hanno subito capito la gravità ed in un battibaleno hanno messo subito in atto le procedure del caso : arresto cardiaco, piastre per l’uso del defibrillatore, scarica e massaggio cardiaco. Poi, la corsa velocissima al Pronto Soccorso. Sul posto anche la polizia municipaòe che ha chiuso la strada fino alle ore 17. Le condizioni della ragazza restano serie, anche per via dei traumi subiti. Previsti tempi lunghi di convalescenza e guarigione. L’unico sollievo per la famiglia e gli amici è che, alla luce dell’incidente, la ragazza sia viva. Ma anche una riflessione per quando si usano i mezzi a due ruote: prudenza sempre e protezioni adeguate, casco integrale, scarpe chiuse, almeno i jeans e un giubbotto tecnico (ne esistono di leggerissimi in commercio), alcool da evitare sempre. Si soffrirà un po’ il caldo ma almeno si potranno evitare problemi ancora più seri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>