Bici sicure a Fano, “lampati” i 200 caschetti per i bimbi

di 

13 agosto 2012

FANO – La Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Bici Sicure”, edizione 2012, fortemente voluto dal Questore di Pesaro e Urbino dr. Italo D’Angelo, nella mattinata del 13 agosto, presso il Piazzale Rastatt sul lungomare di Fano, allo scopo di fare promozione in favore della sicurezza stradale e dell’uso corretto della bicicletta, ha donato dei caschetti ai ragazzi delle Associazioni Scout ed a tutti i piccoli ciclisti presenti. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Donati 200 caschetti per i piccoli ciclisti di Fano

Infatti moltissimi genitori, con i loro bambini, hanno visitato i gazebo della Polizia di Stato e gli oltre 200 caschetti messi a disposizione, sono andati completamente esauriti.

La campagna è stata realizzata anche grazie al sostegno della Confartigianato di Pesaro e Urbino della Cassa di Risparmio di Fano e della ditta Cicli Bargnesi di Cascioli di Fano, che hanno fornito i caschetti ed al pittore pesarese Luca Sguanci, che ha realizzato le grafiche dei cartelloni e dei volantini, prodotti per la circostanza.

Il progetto “Bici Sicure” proseguirà per tutto il mese di agosto 2012 nella città di Fano e Pesaro, con un programma di controlli ai ciclisti nelle principali vie del centro storico e del lungomare a cura della Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>