di Redazione
14 agosto 2012
PESARO – Ci sono percorsi di vita difficili ai quali talvolta viene negato ogni riconoscimento con l’indifferenza oppure vengono ascritti a una parola importante come solidarietà ma spesso vuota di qualsiasi valore. Vite difficili come quelle dei detenuti o dei più poveri che per mangiare e sopravvivere sono costretti a rivolgersi alla Caritas.
L’assessorato alle politiche sociali del Comune di Pesaro, in collaborazione con la casa circondariale di Pesaro, hanno dato vita ad un’iniziativa di solidarietà autentica tesa a includere chi, per vari motivi, si è trovato ai margini. Due detenuti saranno impegnati in uno stage cucinando alla mensa della Caritas.
L’iniziativa verrà presentata venerdì 17 agosto, in una conferenza stampa, nella sala rossa del Comune, alle 11. Saranno presenti l’assessore alle politiche sociali Gerardo Coraducci, la direttrice del carcere di Villa Fastiggi Claudia Clementi e il responsabile della mensa Caritas Cesare Ceccolini.
Lascia una risposta