Tesori di San Pietro in Valle, visita guidata gratuita nella sala nobile del palazzo Malatestiano

di 

24 agosto 2012

FANO – Prosegue con interesse e partecipazione di pubblico l’iniziativa I Tesori di San Pietro in Valle: sino al 23 settembre, nella splendida cornice della sala nobile del palazzo Malatestiano, sono eccezionalmente esposti alcuni dei più significativi dipinti della chiesa seicentesca, allestiti in una suggestiva rivisitazione e corredati da visite guidate gratuite alle ore 18.30 di ogni seconda e quarta domenica del mese, da luglio a settembre.

Museo civico Fano palazzo Malatestiano

Il museo civico di Fano nello splendido palazzo Malatestiano (foto cultura.comune.fano.ps.it)

Per favorire i turisti e visitatori l’orario delle visite guidate è fissato alle ore 18.30.

La chiesa di San Pietro in Valle costituisce uno degli esempi più belli del Barocco nelle Marche, fu una vera e propria fucina dove si cimentarono artigiani e artisti come Guido Reni, Simone Cantarini, Antonio Viviani, Matteo Loves, Alessandro Vitali, Francesco Guerrieri e Giuliano Gabuzio.

I dipinti che ornavano le sei cappelle e l’altare maggiore, per motivi di restauro dell’edificio, sono attualmente conservati nei depositi del palazzo Malatestiano, ma sino al 30 settembre sarà possibile vederli in orario di apertura museale.

Info ufficio museo 0721.887844, allo 0721.887845 o alla mail museocivico@comune.fano.ps.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>