Malati di Alzhemeir: dove la sanità pubblica non arriva, arriva il volontariato

di 

29 agosto 2012

logo auser risorsanziani

BORGO SANTA MARIA – “Buongiorno insieme” è il titolo di un’iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato della Cgil Auser di Borgo Santa Maria in collaborazione con Aima (Associazione malattia di Alzheimer) per sostenere concretamente i malati e le loro famiglie che devono assisterli.

“Devono – afferma Ezio Malerba, presidente del circolo Auser di Borgo Santa Maria – perché le strutture sanitarie non sono assolutamente sufficienti per le persone affette da questo grave morbo che spesso è causa di logoramento anche dei rapporti familiari, specie per quelle fasce più deboli che non possono permettersi un’assistenza privata”.

“Buongiorno insieme”, che verrà presentato giovedì 30 agosto, alle 20.30, nella sala dell’ex cinema di Borgo Santa Maria è una successione di incontri dove i malati saranno stimolati con varie tecniche, grazie alla collaborazione degli psicologi dell’Aima, a migliorare il loro stato fisico e cognitivo.

Un’iniziativa rivolta alla qualità della vita di queste persone e alle loro famiglie; ideato e realizzato esclusivamente da associazioni di volontariato, anche per non lasciarli soli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>