Addio a Luigi Castellani e Giorgio Genga, pietre miliari della Pesaro sportiva

di 

30 agosto 2012

PESARO – Addio a due pezzi della Pesaro sportiva, ma non solo di quella, che se ne sono andati. Sono morti Luigi Castellani e Giorgio Genga, due personaggi della città di Rossini che hanno lasciato una traccia indelebile.

Come ricorda il Resto del Carlino di oggi, Luigi Castellani ha passato una settantina dei suoi 84 anni “a mettere le mani sui motori di auto, dalle utilitarie alle storiche, a quelle da corsa, oppure ad incoraggiare ragazzini che buttavano la palla nel cesto con la maglia della pallacanestro Loreto”. Sì, perché oltre ai motori (fu tra i meccanici scelti della mitica 750 Ardea,) s’è dedicato per anni al basket, accompagnando da dirigente la Pallacanestro Loreto in 40 anni di storia. Si è spento martedì sera in ospedale, dopo breve malattia. Oggi alle 15, nella chiesa di Soria, il funerale.

Sempre il Carlino di oggi dà la triste notizia della scomparsa di Giorgio Genga, il Generale per tutti. E’ stato il padre di Pesaro 78, società di minibasket che ha contribuito alla crescita di tanti talenti, che prima di tutto sono cresciuti in un ambiente sano dove socializzare. Condoglianze ai familiari dalla redazione di PU24.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>