Da 41 anni in vacanza a Pesaro: premiata l’olandese Marÿke Roos

di 

7 settembre 2012

PESARO – Fedele a Pesaro da oltre 40 anni. Marÿke Roos, olandese da Rotterdam, ha iniziato a frequentare la città di Rossini agli inizi degli anni Settanta del secolo scorso e da allora non ha mai smesso di tornare nella nostra città.

La turista olandese Marÿke Roos ospite di Pesaro da 41 anni

La turista olandese Marÿke Roos ospite di Pesaro da 41 anni

Stamane, alle ore 11.30, nella sala Rossa del Comune, Marÿke Roos ha ricevuto l’attestato di “ospite graditissima di Pesaro”. A consegnarglielo il sindaco Luca Ceriscioli e l’assessore al turismo Enzo Belloni che hanno letto la seguente motivazione:

“Marÿke Roos ospite graditissima di Pesaro. Marÿke 41 anni fa ha sposato il pesarese Alberto Cecchini e da allora ogni anno, anche più volte l’anno, trascorre periodi di vacanza a Pesaro. Da Rotterdam, la sua città, dove è stata manager della olandese KPN, a Pesaro città che ama non solo perché qui è nato l’amore della sua vita, ma perché le piace tutto di Pesaro: il mare, le colline circostanti, la storia e la cultura, la buona cucina, la gente. Per questo, anche ora che Alberto non c’è più, continua a venire a Pesaro portando anche amici, parenti, colleghe e conoscenti. Anni fa ha portato anche la nipote Mireille che si è innamorata ed ha sposato Glauco Paialunga, attuale gestore dell’Hotel Sylvia. Il sole prima lo prendeva ai Bagni Derna ed ora ai Bagni Lucio.

Tante le persone conosciute e con le quali ha stretto rapporti di amicizia molto forti. Si può ben dire che è amica non solo di Pesaro, ma anche dei pesaresi.

A Marÿke conosciuta e riconosciuta da tutti come ospite fedele e graditissima, la simpatia e riconoscenza perenne della città di Pesaro”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>