di Redazione
7 settembre 2012
PESARO – Fedele a Pesaro da oltre 40 anni. Marÿke Roos, olandese da Rotterdam, ha iniziato a frequentare la città di Rossini agli inizi degli anni Settanta del secolo scorso e da allora non ha mai smesso di tornare nella nostra città.
Stamane, alle ore 11.30, nella sala Rossa del Comune, Marÿke Roos ha ricevuto l’attestato di “ospite graditissima di Pesaro”. A consegnarglielo il sindaco Luca Ceriscioli e l’assessore al turismo Enzo Belloni che hanno letto la seguente motivazione:
“Marÿke Roos ospite graditissima di Pesaro. Marÿke 41 anni fa ha sposato il pesarese Alberto Cecchini e da allora ogni anno, anche più volte l’anno, trascorre periodi di vacanza a Pesaro. Da Rotterdam, la sua città, dove è stata manager della olandese KPN, a Pesaro città che ama non solo perché qui è nato l’amore della sua vita, ma perché le piace tutto di Pesaro: il mare, le colline circostanti, la storia e la cultura, la buona cucina, la gente. Per questo, anche ora che Alberto non c’è più, continua a venire a Pesaro portando anche amici, parenti, colleghe e conoscenti. Anni fa ha portato anche la nipote Mireille che si è innamorata ed ha sposato Glauco Paialunga, attuale gestore dell’Hotel Sylvia. Il sole prima lo prendeva ai Bagni Derna ed ora ai Bagni Lucio.
Tante le persone conosciute e con le quali ha stretto rapporti di amicizia molto forti. Si può ben dire che è amica non solo di Pesaro, ma anche dei pesaresi.
A Marÿke conosciuta e riconosciuta da tutti come ospite fedele e graditissima, la simpatia e riconoscenza perenne della città di Pesaro”.
Lascia una risposta