Daine, la nuova stagione parte col botto

di 

9 settembre 2012

Coppa Emilia Romagna CALCIO FEMMINILE

 

San Marino – Mondaino 1 – 3

 

San Marino: Guidi, Cascapera (20’st Renzi), Bologna, Casadei, Sarti, Mularoni, Casali (25’st Tonti), Tamagnini, Stolfi, Canuti, Innocenti. All.: Crescentini.

 

Daino: Moroni, Errighi (1’st Pierucci), Lazzari, Protti, Macchini (40’st Carpineti), Venerandi, Vagnini ( 10’st Vandini), Grassi, Morelli (15’st Costantini), Oliva, Migiani (35’st Fraternale). All: De Santi.

 

Reti: 5′ Morelli, 15′ Venerandi, 45′ Stolfi,

 

SAN MARINO –  Inizia con la prima partita di coppa la stagione sportiva 2012-13 del Daino Mondaino. Quest’anno tante sono le novità che fanno ben sperare in una annata da ricordare. Naturalmente le dita vanno ermeticamente tenute incrociate fino a maggio prossimo. Innanzitutto quest’anno il Mondaino ha fatto una importante fusione del maschile con il Santa Maria di Saludecio e questo ha reso possibile un concentramento di forze economiche e dirigenziali non da poco. È stato possibile fare un ritiro di una settimana dove all’appello del riconfermatissimo De Santi non solo vi erano tutte le vecchie glorie, ma una abbondante dose di ragazzine pronte ad inserirsi e unirsi alle altre. La rosa passa così a ben 25 elementi, cosa non da poco visti i trascorsi.

La coppa resta un appuntamento importante per la buona riuscita dell’anno, ma serve sempre come anticamera del campionato, una sorta di anteprima per provare le forze.

Oggi è andata bene. Una vittoria salutare e che in qualche modo ripaga gli sforzi della preparazione. La temperatura non ha certo reso le cose facili. 32 gradi all’ombra. Ma già al 5′ arriva il primo gol: Morelli ruba palla al difensore, con due belle finte beffa pure il libero e tira in porta segnando. Al 15′ punizione ai danni di Vagnini; ci prova Venerandi, con un tiro di misura, che il portiere intercetta, ma non trattiene. Sul finire del primo tempo il San Marino accorcia le distanze. Approfitta di un calcio d’angolo tirato da Casali, Stolfi spizzica e trova largo sotto le gambe del portiere Moroni. nel secondo tempo, dopo una mezzo retta del tutto priva di iniziative e brividi, al 35′ le ospiti allungano le distanze con la neo arrivata Protti, che assistita da Fraternale beffa il portiere e insacca.

Ora c’è la partita casalinga contro il Riccione, sempre di coppa. Ore 15.30. Vi aspettiamo per tifare Daino Mondaino.

(Laura Macchini)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>