di Redazione
19 settembre 2012
PESARO – Prosegue la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Pesaro.
Dopo il successo della giornata della bicicletta che domenica scorsa ha inaugurato la manifestazione e l’allestimento di uno stand informativo in piazza del Popolo (da lunedì 17 settembre) con distribuzione di buoni per targare la bicicletta, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 20 settembre, con l’iniziativa “Apericyclo”: tutti coloro che si presenteranno giovedì allo stand informativo in piazza dimostrando di essersi recati lavoro in bicicletta potranno ritirare un buono (fino esaurimento scorte) per consumare gratuitamente un aperitivo analcolico – lo stesso giorno – dalle 18.30 al Nerocaffé.
Venerdì 28 settembre scadrà invece il concorso fotografico “La bicicletta, per la mobilità sostenibile a Pesaro”. Si ricorda che è gratuito ed è sufficiente inviare una fotografia all’indirizzo di posta elettronica pesaroinbici@libero.it. Le foto migliori, selezionate da una giuria composta anche dalle associazioni che sostengono il concorso (“centrale fotografia” e “Macula”), saranno oggetto di una mostra allestita a Palazzo Gradari dal 13 al 27 ottobre. Il primo premio consisterà in un buono da spendere in un negozio di biciclette, verranno inoltre consegnate targhe di riconoscimento ai primi tre classificati.
Il concorso è aperto a tutti.
Il regolamento è consultabile sul sito www.pesaromobilita.it o www.pesaroinbici.it.
Sempre nello stesso periodo (13-27 ottobre) Palazzo Gradari ospiterà anche una esposizione di biciclette d’epoca dal titolo “Biciclette leggendarie”; le due ruote fanno parte della collezione privata del dott. Dario Corsi. Per entrambe le mostre gli orari saranno dalle ore 11 alle 18.
Tutte le iniziative sono realizzate grazie ai fondi del progetto europeo Cyclo cui il Comune di Pesaro ha aderito.
Lascia una risposta