Passeggi, il parco dei “Miracoli”

di 

21 settembre 2012

Festa PD Nazionale

Bandiere del Pd (foto Giardini)

di Enrico Fumante*

FANO – A sei giorni dalla conferenza stampa in cui come Partito Democratico di Fano denunciavamo il vergognoso stato di degrado e abbandono in cui la giunta Aguzzi ha lasciato in questi anni il parco dei Passeggi, come d’incanto ecco il consigliere Pierino Cecchi annunciare che la convenzione con Enel sta per essere firmata.

Una “straordinaria coincidenza” che mi allieta, ma mi fa anche ipotizzare questo: o la denuncia del Pd ha portato fortuna e quindi “casualmente” è subito arrivato l’accordo, oppure la giunta finora non si era attivata con la determinazione necessaria ad ottenere da Enel la firma tanto agognata. Misteri della politica della “giunta del fare”.

Sia come sia, resta che il vero motivo del degrado dei Passeggi, al contrario di quanto sostiene il sindaco Aguzzi attribuendo la responsabilità alla mancata convenzione con Enel, è che questa giunta in nove anni si è totalmente disinteressata della zona, non facendo nemmeno la manutenzione minima ordinaria, la quale non era subordinata a detta convenzione, ma dipendeva esclusivamente dal buonsenso della giunta Aguzzi che ha così dimostrato, ancora una volta, tutta la sua inadeguatezza nel governare la nostra povera città.

*Coordinatore Circolo PD Centro Mare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>