di Redazione
27 settembre 2012
PESARO – “Il buon funzionamento della pubblica amministrazione è una delle condizioni irrinunciabili per superare la grave crisi che stiamo attraversando. E’ giunto il momento, e la cronaca di questi giorni ce lo conferma, che bisogna mettere mano ad un percorso di alleggerimento della spesa pubblica che, se verrà realizzato in termini qualitativamente efficienti, potrà consentire una riduzione del carico fiscale, specie sul lavoro, e un migliore funzionamento del mercato. Inoltre, e ne siamo convinti, concorrerà a ridare al nostro Paese prospettive di futuro”.
Così spiega il presidente degli industriali, Claudio Pagliano, le motivazioni dell’incontro che si terrà a Palazzo Ciacchi venerdì 28 settembre alle ore 17.30 sul tema “La spending review per le pubbliche amministrazioni e la responsabilità sociale dell’impresa: due occasione per innovare a costo zero”.
Invitati tutti gli industriali della provincia che ascolteranno gli interventi dell’On. Oriano Giovanelli, componente della Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio, della Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti e della Commissione Parlamentare per le Questioni Regionali, ed il Prof. Luciano Hinna, ordinario di Economia di Azienda dell‘Università Tor Vergata di Roma e autore del libro “Spending review. È possibile tagliare la spesa pubblica italiana senza farsi male?”
Lascia una risposta