Daniel vince il derby con Andrea. I pesaresi protagonisti

di 

1 ottobre 2012

PESARO – La prima di campionato ha proposto una sfida tra amici, anzi tra “fratelli” come si definiscono Andrea Cinciarini e Daniel Hackett. Ha vinto Daniel, anzi il Montepaschi Siena, si è arreso Andrea, anzi la Trenkwalder Reggio Emilia, che nel momento migliore, quando conduceva di 7 lunghezze, ha subìto un pesantissimo break. Andrea ha tirato male (1/6 da 2; 0/1 da 3) facendo bottino solo dalla lunetta (5/6), ma ha smazzato 3 assist. Daniel ha segnato solo 3 punti, ma ha giocato una partita di grande spessore in difesa e ha contribuito decisamente al successo dei campioni d’Italia con ben 5 assist. Insomma, il solito grande Hackett che non ha bisogno di fare punti per essere protagonista; per farlo, gli basta essere sul parquet. E coach Banchi lo ha utilizzato 28 minuti, secondo solo a Moss. Il segnale di quanto Daniel sia importante per Siena.

Immagine tratta dalla pagina Fb di Montepaschi Sport

La domenica dei pesaresi sui parquet di tutta l’Italia registra la buona prova di Daniele Cinciarini, che segna 15 punti (3/9; 1/4; 6/7) e contribuisce tangibilmente al successo della Sutor Montegranaro che espugna – a sorpresa – Avellino, infliggendo una cocente sconfitta all’ex coach Valli.

Sconfitta anche la Vanoli Cremona di Gigio Gresta, assistente di Attilio Caja. Nell’anticipo di sabato, i cremonesi hanno tenuto il campo con autorità, ma alla lunga distanza si sono arresi alla superiorità dei bolognesi.

In Legadue, Michele Maggioli (22 punti, 8/12 da 2, 0/1 da 3 e 10 rimbalzi) è il protagonista assoluto nel successo della Fileni Jesi che supera la Gamberi Foods Forlì allenato da coach Sandro Dell’Agnello e con Ario Costa direttore tecnico; la Fileni accede ai quarti di finale di Coppa Italia, Forlì eliminata.

Sono 8 i punti di Giacomo Gurini nel successo di Ferentino che vince (103-96) contro Veroli e passa il turno. In quello successivo, Gurini troverà l’ex squadra, Pistoia.

Sono 14 i punti di Matteo Malaventura nella vittoria della Novipiù Casale Monferrato sulla Centrale del Latte Brescia. Anche Casale supera il turno di Coppa Italia.

Solo 2 punti, ma in 7 minuti sul parquet, per Andrea Benevelli. E Capo d’Orlando perde il derby con Barcellona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>