L’Italservice PesaroFano inizia da Belluno: positivo 4-4

di 

8 ottobre 2012

CANOTTIERI BELLUNO – ITALSERVICE PESAROFANO 4-4
CANOTTIERI BELLUNO
: Battistuzzi, Nessenzia, Panciera, Ariati, De Bortol, Reolon, Peruzzi, Pan, Piaz, Melo, Shani, Zampieri. All. Bortolini
ITALSERVICE PESAROFANO: Della Martera, Di Maggio, Andy, Ditommaso, Sabatinelli, Zanchin, Vitale, Cujec, Fabbroni, Ganzetti, Anselmi, Gambini. All. Osimani
ARBITRI: Cirillo (Rovereto) e Maggiore (Bologna), crono Zago (Este)
MARCATORI: 9′13” Zanchin (PF), 16′46” Andy (PF) del pt; 10′30”, 13′42” e 16′29” Melo (BL), 18′12” Vitale (PF), 18′31” Cujek (PF), 19′24” Peruzzi (BL)
NOTE: ammoniti Peruzzi, Melo, Vitale e Ganzetti

 

PesaroFano-Verona, Giovanni Ditommaso

Il capitano del PesaroFano Giovanni Ditommaso in una foto Marco Giardini della passata stagione

BELLUNO – Non era facile. E non solo perché era la prima di un campionato lungo e complicato in casa di una formazione che la stagione scorsa ti aveva battuto due volte. E invece il nuovo Italservice PesaroFano di Roberto Osimani è riuscito a strappare un pareggio importante in quel di Belluno. Contro la Canottieri di Bortolini poteva essere vittoria ma anche sconfitta. Buona la prova di tutti i pesaro-fanesi al di là del risultato comunque rimarchevole: i vari Zanchin, Andy, Vitale, Cujek ma non solo sono andati alla grande. Da segnalare l’esordio in A2 del portiere fanese Anselmi e dell’under 21 Ganzetti.

La cronaca di un match tutto sommato equilibrato racconta di un inizio senza sussulti particolari. A sbloccare il pari a occhiali ci pensa a metà tempo Zanchin: 1-0 PesaroFano. I biancorossi-granata non si fermano e, pur rischiando qualcosa come è giusto che sia, non disdegnano di attaccare alla ricerca del raddoppio. Raddoppio che arriva a 3 minuti dalla prima sirena grazie ad Andy: al riposo è 2-0 esterno.

Prevedibile a inizio ripresa l’inizio a tavoletta della Canottieri Belluno. L’Italservice regge fino a metà tempo ma poi deve capitolare tre volte a stretto giro di posta. Autore di una tripletta che ribalta il risultato uno scatenato Jonatas Melo, uno che nelle Marche ha lasciato ottimi ricordi avendo vestito la maglia del Pesaro Five facendo ottime cose.

Mancano 3 minuti alla fine e Osimani ordina di giocare col portiere di movimento. Con l’uomo di manovra in più arriva il pari. A firmarlo è Dario Vitale, per la gioia di tutto l’entourage pesaro-fanese. L’Italservice non si accontenta e passa col Nazionale sloveno Cujek: 4-3. Purtroppo, però, quando i tre punti erano lì a portata di mano, è arrivato il punto bellunese che ha fissato sul 4-4 finale. A siglarlo, a 36 secondi dal termine, Peruzzi. Va bene così. Ulteriori info su www.pesarofano.it .

 

GLI ALTRI RISULTATI DI A2 GIRONE A

Nautica Store Cagliari – Giuriato Vicenza 2-4
Civitanova – New Team FVG 1-4
Futsal Villorba – Comelt Toniolo Milano 2-2
Lecco – Gruppo Fassina 4-4
BiTecnology Reggiana – Aosta 5-2
Canottieri Belluno – ITALSERVICE PESAROFANO 4-4

 

LA CLASSIFICA DOPO LA 1^ GIORNATA

New Team FVG 3
Giurato Vicenza 3
BiTecnology Reggiana 3
Gruppo Fassina 1
ITALSERVICE PESAROFANO 1
Comelt Toniolo Milano 1
Futsal Villorba 1
Canottieri Belluno 1
Lecco 1
Aosta 0
Nautica Store Cagliari 0
Civitanova 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>