Idoneità provvisoria per Gibbemeyer

di 

12 ottobre 2012

PESARO – Il suo sorriso che conquista ci aveva anticipato che la situazione stava evolvendo positivamente, che il problema – per fortuna temporaneo – era superato.

Oggi, ci è stato confermato che Lauren Gibbemeyer, la centrale americana fermata per ulteriori accertamenti clinici, ha ottenuto l’idoneità. E’ ancora provvisoria, perché la giocatrice statunitense deve effettuare un ulteriore esame medico, ma non sembrano esserci dubbi che coach Pistola avrà a disposizione Lauren già dalla trasferta di domenica 21 ottobre, a Modena, in occasione della prima giornata del campionato italiano di serie A.

Lauren, che era tornata a giocare mercoledì sera, sul taraflex del PalaDozza, in Piazza Azzarita, a Bologna, risultando fra le migliori colibrì nell’ennesimo successo di un precampionato che fino a a qualche settimana addietro sembrava addirittura in forse e invece si sta rivelando sorprendente, giovedì si è concessa una piacevole passeggiata in compagnia del fidanzato. L’abbiamo incontrata in Viale Trieste mentre andava alla ricerca di un gelato. Ci ha raccontato di essere felice che tutto stia procedendo bene, soddisfatta della buona prestazione della sera prima, pronta a tuffarsi nel nostro campionato.

Una ragazza positiva, ci è stato detto, ricca di carattere e grinta, così affamata da mettere in difficoltà coach Pistola nella scelta delle centrali titolari. Un aspetto positivo, in una squadra certamente corta, soprattutto alla luce della maternità di Serena Ortolani che ha privato la Robur di un elemento di grande valore, della giocatrice scelta quale erede di Martina Guiggi e Francesca Ferretti quale capitano delle colibrì.

Eppure, già a Bologna, contro una squadra che presumibilmente lotterà con le pesaresi per non retrocedere o, nella migliore delle ipotesi, per tentare di accedere ai playoff, Signorile e compagne – proprio davanti all’ormai ex compagna – hanno dimostrato di avere acquisito i valori cari al loro allenatore. Non c’è alcun dubbio che proveranno a ripetersi anche domani sera, a Treviso, sul taraflex del Palaverde, dove la Robur sarà ospite dell’Imoco Conegliano. Tutto ciò in attesa di conoscere il nome della giocatrice che prenderà il posto (non necessariamente il ruolo) lasciato libero da Serena. In campo anche Lauren Gibbemeyer, che doveva essere presentata ufficialmente giovedì. Ovviamente la presentazione è slittata e potrebbe avvenire in contemporanea con la presentazione ufficiale della squadra, presumibilmente giovedì sera, quando la Robur dovrebbe essere al completo.

A tal proposito, i tifosi pesaresi hanno espresso sconcerto e addirittura indignazione davanti all’ipotesi di trasferimento di Elisa Manzano alla Chateau d’Ax Urbino, che ha perso, purtroppo, causa infortunio, la centrale Lucia Crisanti. La squadra ducale ha ingaggiato, invece, Antonietta Vallese, confermando l’anticipazione di pu24.it,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>