Nardelli avverte il sindaco: “Che l’incontro non si trasformi nella solita passerella”

di 

13 ottobre 2012

da Massimiliano Nardelli, consigliere comunale Pdl, riceviamo e pubblichiamo:

 

 

PESARO – Vogliamo che dall’incontro tra Giunta comunale e Giunta regionale scaturiscano risultati concreti per i nostri cittadini e per la nostra città e non le solite promesse che la Regione continua a fare da anni ai nostri amministratori.

Massimiliano Nardelli

Massimiliano Nardelli, consigliere comunale del Pdl

Massimiliano Nardelli, consigliere comunale PDL, sostiene infatti che questi incontri istituzionali devono servire al Sindaco per rappresentare al meglio i bisogni del nostro territorio che da anni viene sistematicamente snobbato dalla Regione, nonostante la presenza di assessori e consiglieri pesaresi che hanno portato a casa solamente briciole rispetto alle altre provincie.

Dal punto di vista delle infrastrutture, siamo ad elemosinare ancora il co finanziamento della circonvallazione di Muraglia per la realizzazione del secondo casello quando con il Quadrilatero si stanno continuando ad investire milioni e milioni di euro per rinnovare la viabilità del sud della Marche.

Il progetto dell’ospedale nuovo, da noi appoggiato e votato, e’ in una situazione di stallo mentre le risorse finanziarie destinate all’integrazione continuano a diminuire con gravi problemi all’interno dei reparti ospedalieri sia in termini di personale medico e paramedico sia in termini di prestazioni sanitarie. E sentir parlare, ora, di project financing per il nuovo ospedale significa voler affossare un progetto, quello di Marche Nord, sul quale non capiamo ancora se l’intera Giunta regionale vuole realmente appoggiare le proposte fatte dal consiglio comunale e presentate all’Assessore regionale alla Sanità.

Per non parlare, poi, di turismo dove la Regione e’ assente da anni sopratutto per quanto riguarda la promozione del territorio, di urbanistica dove le norme regionali sono limitanti e restrittive per lo sviluppo economico del territorio, di ambiente e difesa della costa dove non esiste una normativa precisa e sopratutto non esiste un indirizzo politico e strategico da parte della Giunta regionale.

Ecco perché invito il Sindaco a non trasformare questo incontro nella solita passerella politica per autocelebrarsi ed autoreferenziarsi ma in un incontro dove mettere sul piatto tutte le reali criticità del nostro territorio, impegnando concretamente la Regione ed i suoi rappresentanti che sembrano ricordarsi di Pesaro solamente quando si avvicinano le scadenze elettorali.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>