Lo Stallo di Candelara non esiste più

di 

19 ottobre 2012

CANDELARA – Lo Stallo non c’è più. L’area privata situata a Candelara, nei pressi della monumentale villa Berloni vicino a diverse case, che ospitava cani provenienti da tutta Italia, dopo le polemiche dei mesi scorsi, dovrà essere utilizzata in altro modo.

Emergenza allo Stallo

Un cagnolino appena salvato, nella tormenta dello scorso febbraio, allo Stallo

“Ma non si tratta di una vera e propria demolizione del canile che lì era stato organizzato – fa sapere Giancarlo Parasecoli, l’assessore ad ambiente, salute ed energia del Comune di Pesaro che si è occupato della questione – D’altronde quella è un’area privata e verrà utilizzata come decideranno i proprietari. Il senso è che lì non ci possono più stare i cani”.

Cani che sono stati trasportati nel canile comunale della vicina Santa Veneranda. “Ma il processo è avvenuto in maniera graduale – spiega l’assessore – Si è iniziato i primi di agosto e per la metà di settembre tutti e 55 gli animali erano stati visitati e spostati. Alcuni mi dicono sono stati già adottati. Bene così”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>