Magi e lo stadio senza ospiti: “Nota dolente”

di 

19 ottobre 2012

PESARO – Ultimo allenamento prima del terzo derby stagionale. La Vis si prepara alla sfida di domenica con la Civitanovese. Un appuntamento importante, che però perde un po’ di fascino per via del divieto di trasferta imposto ai tifosi ospiti che causa un danno economico alla società pesarese.

Peppe Magi

Peppe Magi

Ieri il direttore Leonardi s’era espresso in proposito dimostrando scetticismo. Concetti ribaditi da mister Peppe Magi, che ha affermato: “Per me è un grosso peccato giocare senza tifosi avversari. Questa estate speravamo in un girone tutte le altre marchigiane sia per fare incasso ma anche per i giocatori stessi che, così, si potevano avvicinare di più a una realtà, una cornice, professionistica. Vogliamo far vivere un’esperienza vera ai nostri giocatori, quindi, possibilmente giocando in uno stadio pieno e con tifosi di entrambe le squadre. L’avevo detto in estate: un sogno, da pesarese, era quello di vedere uno stadio pieno. Invece, per noi, oggi è una nota dolente”.

Parole condivisibilissime. Sul fronte tecnico, Magi dovrà fare a meno ancora di Paganelli e Bugaro, mentre la Civitanovese si presenterà al Benelli senza lo squalificato Ravasi.

Intanto, l’attento Fabrizio Salvatori, direttore sportivo del Padova, pesarese doc con la Vis nel cuore, ha chiamato l’amico Leonardi per i complimenti di rito e per preannunciargli che sarà al Benelli per Vis-Civitanovese.

Potete star certi che, conoscendo la professionalità di Salvatori, vorrà toccare con mano quanto di buono si dice dei giovani biancorossi.

Come tutte le domeniche non sarà comunque solo sulle tribune del Benelli, questa volta si sono accreditate anche Vicenza, Grosseto, Albinoleffe….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>