di Redazione
19 ottobre 2012
SASSOCORVARO – Domenica 21 ottobre, nel teatrino della rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, due grandi appuntamenti nel segno del Premio Rotondi. Alle ore 21 l’attrice e gallerista Simona Marchini recita Pasquale Rotondi. Vincitrice del premio 2012 per la Comunicazione (che le sarà consegnato in questa occasione), la Marchini presenta una sintesi dello spettacolo “La mostra”, regia di Gigi Proietti, che ha diffuso presso il grande pubblico di Roma e di gran parte d’Italia il rispetto per l’Arte e la conoscenza del coordinatore dell’Operazione Salvataggio delle principali opere d’arte italiane durante la Seconda guerra mondiale.
Seguirà un’intervista, in italiano, allo storico dell’arte tedesco Roland Gunter, covincitore del premio 2012 per la sezione Europa, in qualità di motore creativo della riconversione della regione Ruhr da antica capitale del carbone e dell’acciaio in moderna capitale della cultura d’Europa.
Nella serata sarà lanciato un nuovo appello per adottare nuove opere d’arte ferite dal terremoto dell’Aquila, dopo il successo della prima iniziativa che ha portato all’adozione e al restauro, da parte di generosi mecenati locali, nazionali ed europei.
Lascia una risposta