di Redazione
24 ottobre 2012
di Alessandro Di Domenico*
PESARO – Le foto si commentano da sole: attraversare tutta l’area del sotto cavalcaferrovia della stazione, nei pressi del Convento dei Cappuccini, è diventato un vero schifo. Non ci sono altri appellativi per il disgusto che si prova quando ci si indirizza verso il sottopassaggio della ferrovia; anche chi transita in auto si prova disgusto a calpestare i residui organici dei volatili.
Il Comune e l’Assessore di competenza dovrebbero vergognarsi. Ad una mia precedente interrogazione sullo stato indecente di quest’area, mi è stato risposto che il servizio di pulizia (Marche Multiservizi?) si effettua con cadenza periodica, addirittura settimanale.
Ditemi se per voi questi residui sono solo settimanali.
Personalmente attraverso quel tratto stradale almeno 4-5 volte la settimana, migliaia di cittadini pesaresi e pendolari si recano in centro e alla stazione ferroviaria; migliaia di residenti frequentano la chiesa, la parrocchia e l’oratorio: non è sufficiente per far capire ai nostri amministratori che forse occorre intervenire drasticamente?
Quindi Ceriscioli & C. riflettano anche su questo e sul giornale Con riportino anche queste notizie, non solo la loro propaganda di maggioranza.
*Consigliere Comunale Pdl
Lascia una risposta