di Redazione
24 ottobre 2012
URBINO – Matteo Ricci incontra la Cancellieri per parlare del terremoto bianco. Accadrà stamane, a margine della visita del ministro dell’Interno a Urbino.
“Vedrò l’esponente di governo dopo la consegna del sigillo d’Ateneo – ha dichiarato il presidente della Provincia al Carlino di oggi – Tornerò subito sulla questione neve chiedendo al Governo di mantenere la parola data. Credo che non sia ammissibile che dopo la tassa sulle disgrazie la nostra Regione debba accettare il fatto che ci siano disgrazie di serie B. Durante i giorni dell’emergenza se ben ricorda ripetevo spesso che stavamo spendendo soldi che non c’erano. Proprio il Ministro Cancellieri in una conferenza Stato-Regioni ci tranquillizzò dicendo che il Governo sarebbe intervenuto per rimborsare le spese. Ancora non abbiamo visto un euro”.
“Intanto pretendiamo i 46 milioni per lo sgombero neve – ha chiosato Ricci – Sui danni la partita è più lunga ma continueremo a giocarla. C’è poi un secondo elemento che sottolineerò e cioè il fatto che se i Comuni pagano non chiudono i bilanci. Ma se non lo fanno sono le aziende a chiudere”.
Lascia una risposta