Nuova sede di Cna e Fidimpresa alla Torraccia

di 

25 ottobre 2012

PESARO – Si inaugura sabato 27 ottobre alle ore 11 la nuova sede provinciale della Cna di Pesaro e Urbino e di Fidimpresa Marche. La nuova struttura, ubicata in via degli Abeti 86/P, affiancherà la sede Cna di Pesaro 2 al civico 90 e rappresenterà un nuovo polo di riferimento per le imprese del territorio.

Conferenza di fine anno Cna

Giorgio Aguzzi e Camilla Fabbri, presidente e segretario provinciale della Cna

I nuovi uffici della Cna provinciale e di Fidimpresa (il Confidi regionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato), che occuperanno una superficie di 500 metri quadri, saranno direttamente collegati a quelli già esistenti di Pesaro 2 e costituiranno complessivamente un’area di 1.000 metri quadri di superficie.

Assieme alle due strutture continuerà ad operare anche la storica sede cittadina Cna di Pesaro 1 di via Mameli, al centro direzionale Benelli, portando complessivamente le strutture cittadine dell’associazione ad occupare circa 2.000 metri quadri.

La nuova sede Cna-Fidimpresa, completamente ristrutturata, è stata cablata ed informatizzata ed è dotata di ampie superfici vetrate che delimitano le varie postazioni operative, di una sala riunioni ed un ampia reception che ospiterà gli uffici direttivi dell’associazione (segreteria, presidenza, ambiti territoriali, ufficio stampa) e quelli relativi al credito offerti dal Confidi regionale Fidimpresa. Nella stessa struttura le imprese potranno trovare informazioni e consulenze utili alla propria attività.

Per Cna e Fidimpresa si tratta di un investimento importante pur in un momento di grave difficoltà per le imprese e l’economia del territorio. Ma proprio per questo l’associazione imprenditoriale più rappresentativa del territorio ha voluto razionalizzare spazi e risorse mettendo a disposizione degli imprenditori una struttura efficiente e centralizzata in grado di offrire servizi e consulenze. Nei lavori sono state impegnate tutte imprese artigiane del territorio aderenti al sistema associativo della Cna.

Dotata di ampi parcheggi la nuova sede provinciale sarà un punto di riferimento importante per tutta la città e la zona di Torraccia.

“Si tratta di un investimento importante – commenta il presidente provinciale e vicepresidente nazionale della Cna Giorgio Aguzzi – destinato a meglio qualificare la nostra offerta di servizi e consulenze. In questo momento di crisi è importante poter dare ai nostri imprenditori non solo una struttura ma un vero e proprio punto di riferimento in tema di credito e garanzie per i propri progetti imprenditoriali”.

“Con la nuova sede – dice Camilla Fabbri – intendiamo investire sul nostro patrimonio più grande: le imprese. Se la crisi morde, e morde fortissimo come i dati di questi tempi purtroppo ci dimostrano, come Cna abbiamo il dovere di continuare ad essere un faro per le nostre aziende, un approdo sicuro per cercare di offrire un altro futuro. Questa nuova sede rappresenta in qualche modo la voglia di non mollare, anzi di rilanciare rispetto a questa crisi devastante”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>