di Redazione
27 ottobre 2012
PESARO – Anche se non potranno essere inserite nella lista delle vittorie più importanti della storia, restano pur sempre vittorie. La Montesi Savani e la Montesi Travica sono state impegnate in due turni apparentemente facili nei campionati di Under 17 e Under 19 e hanno raccolto due successi da tre punti.
La Montesi Savani allenata da Marcello Ippoliti ha vinto per 3-1 (20-25, 25-10, 25-13, 25-18) contro la Virtus Fano Bianco. Dopo un primo set giocato a ritmo basso, i pesaresi ingranano la marcia giusta e si aggiudicano l’incontro. La squadra della Virtus era però una Under 15 e per questo motivo la vittoria non è stata del tutto soddisfacente. Contro un avversario così, la Montesi non avrebbe dovuto soffrire così tanto, soprattutto nel primo parziale dove i locali sono stati impallinati dal buon servizio fanese. Poi tutto si è aggiustato, ma serve maggiore aggressività se si vogliono evitare brutte figure.
Più tranquilla la vittoria della Montesi Travica in Under 19. Il gruppo di Remigio Schiavone si è sbarazzato in meno di un’ora del Borgovolley Fano con un secco 3-0 (25-11, 25-12, 25-17). La squadra ha vinto bene perché ha sempre imposto il suo ritmo e l’allenatore spera che continui ad esprimersi su questi livelli anche contro avversari più pericolosi come lo possono essere la Virtus o il Lucrezia.
Lascia una risposta