di Redazione
27 ottobre 2012
NEW TEAM FVG GORIZIA – ITALSERVICE PESAROFANO 6-3 (2-0 p.t.)
NEW TEAM FVG GORIZIA: Alonso, Mordej, Pitta, Siviero, Quinellato, Halimi, Mancini, Dimarch, Mazzariol, Spatafora, Altavilla, Patti. All. Asquini
ITALSERVICE PESAROFANO: Anselmi, Zanchin, Vitale, Ganzetti, Magoga, Di Maggio, Fabbroni, Sabatinelli, Cujak, Dalle Molle, Gambini. All. Osimani
ARBITRI: Roberto Astolfi (Rovigo) e Nicola Mantovani (Gallarate), crono Alessandro Morossi (Maniago)
MARCATORI: 0’20’’ Siviero (GO), 16’07’’ Mordej (GO) del p.t.; 4’03’’ Dalle Molle (PF), 10’03’’ Siviero (GO), 11’23’’ Quinellato (GO), 15’21’’ Dalle Molle (PF), 17’33’’ Siviero (GO), 17’59’’ Halimi (GO), 19’15’’ Dalle Molle (PF) del s.t.
SAN VITO AL TAGLIAMENTO (Pordenone) – Ancora una sconfitta. L’Italservice PesaroFano rimedia un rovescio, il terzo consecutivo dopo i due interni patiti da Reggiana e Aosta, e rimane nelle zone basse della graduatoria di serie A2 girone A. Gara subito in salita per la banda di Osimani, che ancora una volta ha dovuto fare a meno di pedine importantissime (l’infortunato Andy e lo squalificato Ditommaso).
Inizio da incubo. Gli arbitri non hanno nemmeno fatto in tempo a fischiare l’inizio che la New Team FVG Gorizia, compagine dall’ottimo quintetto e dotata di più d’un ricambio all’altezza, è già in vantaggio. A segnare è Siviero, per la gioia dei friulani che sono una neopromossa senza sembrarlo.
Colpiti a freddo, i biancorossi-granata faticano a carburare. Qualche occasione per impattare ce l’hanno anche, ma è innegabile che lo stesso Anselmi ci mette una pezza più d’una volta per evitare il raddoppio interno. Il 2-0 New Team comunque arriva sul finire di tempo grazie a Mordej.
A inizio ripresa il rientrante Dalle Molle accorcia. E’ il momento migliore del PesaroFano, che prova a spingere per cogliere un pareggio che farebbe morale oltre che classifica. Ma la coperta è corta, e a metà tempo qualcosa si inceppa. I friulani segnano due volte in un minuto e 20 (con Siviero e Quinellato), e poi rispondono ancora con Siviero al momentaneo 2-4 di Dalle Molle. Halimi sigla la sesta rete locale, con Jair Dalle Molle che prima della sirena finale trova il modo per coronare la tripletta personale e fissare sul 6-3 New Team FVG.
Buone notizie arrivano invece dalla compagine Juniores regionale dell’Italservice, che s’è mantenuta a punteggio pieno battendo a Lucrezia i pari età dei Buldog per 9-2, in una gara valevole per la quinta giornata del girone A. L’under 21 del duo Ditommaso-Osimani giocherà invece domattina ad Ancona, al campo federale, contro il Pietralacroce ’73, capolista del girone G nazionale.
Ulteriori info su www.pesarofano.it.
Lascia una risposta