Calcio a 5, la PesaroFano stravince il derby

di 

29 ottobre 2012

PESARO – Con un concerto d’insieme messo in scena al “Luciano Pavarotti” di Lucrezia, quello che mister Pianosi si aspettava da alcune partite, la Pesarofano si aggiudica il derby con i Buldog  per 9-2. Le condizioni atmosferiche (cielo con nuvole nere e cariche tutto intorno) dovendo giocare all’esterno, avrebbero potuto condizionare i biancorossi che però sono stati più forti di avversario e campo di gioco.

Che fosse una partita diversa, lo facevano subito capire i ragazzi che al 2’ su perfetto assist da calcio d’angolo di Cefariello, realizzavano la prima rete con D’Angelo che pochi riuscivano a vedere visto la rapidità del gesto con il quale Max infilava la palla sotto la traversa. Lo svantaggio costringeva il Lucrezia a cambiare subito piani tattici e sfiorare il goal al 12’ ma “The wall” Bacciaglia prima parava e poi era aiutato dal palo su due conclusioni consecutive di Tomassini che subito dopo colpiva ancora il palo. Al 14’ con una decisione molto dubbia (la palla era già stata messa fuori dall’estremo pesarese e il contatto sulle gambe dell’avversario era la normale prosecuzione del gesto atletico) l’arbitro concedeva il penalty che ancora Bacciaglia parava al centro accartocciandosi sulla palla. Era Cuomo due minuti dopo, con una grande azione, a raddoppiare dando il primo scossone alla partita, seguito sul finale di tempo da Ugolini che su assist di Cefariello (passaggio effettuato con calma “British”) infilava in rete il 3-0. La prima frazione si concludeva con l’ennesima grande parata di Bacciaglia.

La ripresa inizia con la Pesarofano che sfiora per tre volte il goal con Ugolini. Nella prima bella l’imbeccata di D’Angelo parata dal portiere; nella seconda, sulla ribattuta colpiva il palo e nella terza tirava alto da calcio d’angolo. Poi i locali iniziavano a pressare e in contropiede infilavano la nostra porta con Luchetti al 38’. Neanche il tempo di rifiatare e la partita andava sul 4-1 con una rete di Cefariello. Poi una disattenzione fra Pieri e Bacciaglia permetteva a Della Santa di spizzare la palla di giustezza sotto la traversa al 40’. Era l’ultimo sussulto dei Buldog. Ponselè raffreddava subito i bollenti spiriti con una rete delle sue al 42’ poi era D’Angelo a gonfiare la rete seguito al 47’ da Cuomo su assist di D’Angelo e al 50’ dallo stesso Cuomo su assist di Cefariello. Infine chiudeva meritatamente il concerto, Pieri al 58’. Pesarofano che al momento è solo in testa alla classifica e sabato prossimo affronterà in casa il Pianaccio.

 

Si ringrazia per la collaborazione Luca Pandolfi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>