San Lazzaro, magie di Halloween

di 

29 ottobre 2012

PESARO – Quando lo scorso febbraio un gruppo di amici ha deciso di mettersi al lavoro per restituire a tutti gli spazi pubblici resi inagibili dalla neve, non potevano certo immaginare quante energie si potessero liberare semplicemente “facendo” insieme.

Venerdì scorso, all’ultima riunione dei Cittadini Attivi di S. Lazzaro, gli abitanti del quartiere si sono di nuovo incontrati per condividere sogni e progetti, ognuno con qualcosa di concreto da proporre e tanta voglia di fare.

Pochissimi mesi di attività e un bilancio senz’altro positivo!

Abbiamo constatato come il doposcuola gratuito costituisca una risposta ad una reale necessità del territorio con diversi ragazzi purtroppo ancora in lista d’attesa e nuovi volontari che investono le proprie energie per gli altri. Nascono sempre più collaborazioni con le associazioni che operano nel quartiere e tra gli abitanti che fino a qualche settimana fa non si conoscevano neanche: insomma tante piccole e grandi soddisfazioni.

E ogni volta che lavoriamo insieme piccole magie ci sorprendono: dopo aver sistemato e pulito i giardinetti dietro il Cubo, l’area non solo è rimasta pulita, ma “miracolosamente” qualcuno ha portato a termine lo sfalcio dell’erba in tutta la zona, restituendo così agli abitanti uno spazio verde in condizioni dignitose.

Tante nuove idee che trovano immediata realizzazione come il laboratorio creativo per bambini che, in attesa di una risposta da parte dell’amministrazione comunale alla richiesta di ulteriore utilizzo degli spazi della ex circoscrizione, abbiamo realizzato grazie alla collaborazione degli esercenti del centro commerciale. Ringraziamo quindi la pizzeria Happy Pizza per averci lasciato utilizzare il loro gazebo per realizzare fantasiose decorazioni per Halloween e la Cartolibreria Biondi per i materiali che ci ha regalato.

E prestissimo tanti nuovi progetti per socializzare e rendere più solidale la nostra città.

 

 

Un commento to “San Lazzaro, magie di Halloween”

  1. Mirco scrive:

    Il piacere e’ tutto mio, sono felice di aver dato una mano

    Mirco


    Via San Lazzaro 4/B
    61032 Fano (Italy)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>