“Dinamo Kazan affamato con Urbino”

di 

30 ottobre 2012

URBINO – Le romene di Constanta e le tedesche dello Schweriner hanno aperto la seconda giornata della Champions League femminile, Gruppo E. Hanno vinto le romene 3-2 (25-11; 29-27; 16-25; 21-25; 17-15) in 126 minuti. Constanta prima ha dominato, poi ha rischiato, perché le tedesche, già sorprendenti contro Kazan, hanno reagito con una determinazione incredibile, come dimostra il terzo set. Come già a Urbino, il 2004 Tomis ha avuto in Rodriguez Santos la migliore realizzatrice (19), seguita da Ganzer (15) e Holness (11); per lo Schweriner, 26 di Souza Ziegler, 16 di Hatinova e Völker, 11 Brandt. 10 muri per la squadra di casa, 11 per le ospiti.

Pertanto, questa è la classifica: Constanta 5, Schweriner 3, Kazan 1, Urbino 0.

Sconfitta, con grande sorpresa, nella gara di esordio, la Dinamo Kazan attende la sfida alla Robur Tiboni Urbino con il dichiarato intento di recuperare subito, in casa, i punti lasciati la scorsa settimane nel palasport di Schweriner. Così, se le ducali di coach Ettore Guidetti proveranno a guadagnare il quinto punto della loro partecipazione al massimo torneo continentale di pallavolo femminile, la Dinamo punta a vincere il Gruppo E. E dopo la sconfitta al tie-break al cospetto delle tedeschi, vuole fare il pieno per ritrovare la strada smarrita in Germania.

“Le giocatrici sono veramente dispiaciute dopo quella sconfitta e quindi affamate – ha raccontato coach Rishat Gilyazutdinov al sito della federazione europea -. Comunque, abbiamo rimosso cosa è accaduto la scorsa settimana e soprattutto analizzato tutti i nostri errori e non abbiamo intenzione di ripeterli nel match di mercoledì”.

Chateau d'Ax, massima concentrazione. Foto Andrea Ceccarini

Da Kazan ricordano che a Schweriner non ha giocato l’americana Jordan Larson-Burbach alle prese con un infortunio a una caviglia, ma dopo che un’altra giocatrice del sestetto, Tatyana Kosheleva, ha accusato un problema alla schiena, Larson, che pure non ha recuperato completamente, è stata costretta a seguire la squadra nella partita del campionato russo contro il Proton Saratov Region, che la Dinamo ha vinto 3-0 (25-11; 25-17; 25-14). Così la squadra di Kazan è in testa al campionato insieme con la Dinamo Krasnodar.

Ricordiamo che la partita tra Dinamo Kazan e Robur Tiboni Urbino è in programma alle ore 16 (italiane) di mercoledì, arbitri il polacco Herbik e lo slovacco Mokry (diretta su Sportitalia 2, ma anche in streaming su Laola1.tv). Nel prossimo turno, la Robur Tiboni ospiterà lo Schweriner (11 novembre, ore 20,30).

Questo il programma completo della giornata:

Gruppo A: Volero Zurigo – RC Cannes (mercoledì 31, ore 20,15).Uralochka-NTMK Ekaterinburg – Vakifbank Istanbul (giovedì ore 13 , diretta su Laola1.tv). La classifica: Istanbul 3, Ekaterinburg 2, Cannes 1, Zurigo 0.

Gruppo B: Atom Trefl Sopot – Agel Prostejov 3-0 (26-24; 25-17; 25-16) in 74 minuti (Migliori realizzatrici: Rourke 17 e Gomes 13). Rabita Baku – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese (giovedì ore 15, diretta su Sportitalia e laola1.it). La classifica: Sopot, Baku e Villa Cortese 3, Prostejov 0.

Gruppo C: ASPTT Mulhouse – Dinamo Romprest Bucarest 3-1 (25-23; 25-12; 23-25; 25-15) in 99 minuti (migliori realizzatrici: Bokan 23; Hood 25). Unendo Yamamay Busto Arsizio – Galatasaray Daikin Istanbul (giovedì ore 20,30, diretta su Sportitalia). La classifica: Istanbul, Busto Arsizio e Mulhouse 3, Bucarest 0.

Gruppo D: Ecsaçibasi Istanbul – Azerrail Baku (mercoledì ore 16, diretta su Laola1.tv). Dresdner SC – MKS Dabrowa Gornicza (mercoledì ore 19, laola1.tv). La classifica: Baku e Istanbul 3, Gornicza e Dresda 0.

Gruppo F: Lokomotiv Baku – Dinamo Mosca (mercoledì ore 15, diretta Laola1.tv). Bank BPS Fakro Muszina – Crvena Zvezda Belgrado (mercoledì ore 18, diretta laola1.tv). Baku e Mosca 2, Muszyna e Belgrado 1.

Mercoledì gioca, in Coppa Cev, anche la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che deve vincere la gara ritorno con le ucraine di Lutsk e poi aggiudicarsi il golden set per passare il turno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>