“RinnoviAMO Fano”: il comitato per Matteo Renzi presidente domani a Urbino

di 

30 ottobre 2012

RinnoviAMO Fano: Matteo Renzi presidente

FANO – E’ nato da una settimana il Comitato ufficiale “RinnoviAMO FANO. Adesso!” a sostegno di Matteo Renzi presidente in vista delle primarie del 25 novembre che eleggeranno il candidato del centrosinistra alle elezioni politiche nazionali del 2013.

Il Comitato opera su base volontaria e nasce dall’iniziativa spontanea di uomini e donne che desiderano partecipare in modo diretto ed attivo alla vita politica del nostro Paese, concretizzando anche nel nostro territorio lo spirito riformatore espresso dal motto della “rottamazione”.

“Il fine – spiegano Alessandro Fichera e Federico Perini, coordinatori del comitato ufficiale “RinnoviAMO FANO. Adesso” – è, in sintesi, rimuovere le vecchie logiche che hanno logorato l’amministrazione della “cosa pubblica” e dare respiro a idee nuove che favoriscano la giustizia sociale e la competitività economica. Il coraggio di riformare le regole democratiche nel rispetto della nostra Costituzione non prescinde né si limita al ricambio degli interpreti che promuoveranno a loro volta pratiche continue e durature in favore del progresso di tutta la comunità, garantendo in ogni modo la partecipazione democratica. In un momento di crisi di rappresentatività della politica e di profondo cambiamento della società italiana, nessuno può rimanere alla finestra a guardare. Tutti possiamo aiutarci ad uscirne e decidere insieme quale è l’Italia nella quale vogliamo vivere.

Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e sostenere la candidatura di Matteo Renzi può aderire al Comitato oppure costituirne uno. Per informazioni contattare la pagina “RinnoviAMO FANO.Adesso!” su Facebook, inviare una mail a comitatoRenziFano@libero.it, chiamare al 339.8376959 oppure 328.5682763 ore pasti o cercare il comitato dal sito nazionale www.adessopartecipo.it. La partecipazione ai Comitati non è limitata agli iscritti al Partito democratico ed è aperta a chi abbia compiuto i 16 anni di età. Per favorire la più ampia partecipazione e annullare le gerarchie è possibile aprire più comitati nella stessa città.

Il Comitato sarà con Matteo Renzi a Urbino alle ore 15 di mercoledì 31 ottobre presso il cinema Ducale per incontrare gli studenti e i cittadini.

Poi Renzi partirà per Ancona dove ha appuntamento alle 18 presso auditorium Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio, 28.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>